Azzurri per blindare il secondo posto, rossoblu per ipotecare la salvezza
In uno stadio vestito a festa grazie al gemellaggio tra le tifoserie, Napoli e Genoa si affronteranno per portare a casa i rispettivi obiettivi. Gli uomini di Carlo Ancelotti vogliono vincere per chiudere il discorso qualificazione in Champions (a dire il vero mai in discussione) e blindare il secondo posto; quelli di Cesare Prandelli sono obbligati ad ottenere i tre punti per ipotecare la salvezza e vivere un tranquillo finale di campionato.
NAPOLI
Buone notizie per Ancelotti: l’infermeria si svuota quasi completamente, eccezion fatta per Albiol e Diawara. In porta ci sarà ancora una volta Meret difeso dai centrali Maksimovic e Koulibaly. I dubbi riguardano gli esterni: certo di un posto Hysaj, restano in ballottaggio Malcuit e Mario Rui. A centrocampo, al centro ci saranno Allan e Fabian Ruiz mentre gli esterni saranno Callejon ed uno tra Zielinski e Verdi. In avanti, sarà staffetta tra Milik e Insigne (da stabilire chi partirà dall’inizio) per affiancare Mertens.
4-4-2: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All: Ancelotti.
GENOA
Emergenza in difesa per Prandelli che deve rinunciare a Zukanovic e Romero squalificati: al loro posto ci saranno Gunter e Biraschi con Criscito a completare la difesa a 3. In mediana sarà Radovanovic a dettare le geometrie affiancato da Lerager e Bessa. Gli esterni saranno Lazovic e Sturaro. In attacco, giocherà Sanabria con uno tra Kouamè e l’ex Pandev.
3-5-2: Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Sturaro, Lerager, Radovanovic, Bessa, Lazovic; Sanabria, Kouamè. All: Prandelli.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento