Venerdì 5 luglio 2024 allo Stadio del Tennis alla Borghesiana (Roma) è stato incoronato il nuovo campione italiano di Boxe categoria pesi Gallo.A contendersi la vacante cintura Nazionale erano Salvatore Contino, romano di adozione ma di origini siciliane, e Moha Obbadi marocchino naturalizzato Italiano.
Boccioni chiama, il pubblico risponde!La giornata è stata un grande successo per l’organizzatore di Davide Buccioni.
Punti Chiave Articolo
L’evento, curato nei minimi dettagli dal Promoter nonché manager di pugili professionisti Davide BUCCIONI, ha riscosso un grande successo di pubblico.Lo stadio del tennis alla Borghesiana era gremito di tifosi che hanno assistito a un match entusiasmante.
La cronaca dell’incontro tra Contino e Obbadi
Contino Totò di altezza più piccola rispetto a Obbadi ha dovuto impostare un match all’insegna dell’attacco tenendo sempre alto il ritmo e la quantità dei colpi.
D’altra parte Obbadi un pugile tecnico ha cercato di boxare di rimessa entrando e uscendo dall’azione per poter scaricare i suoi colpi.Contino Salvatore, per tutti Totò, era supportato da una tifoseria viva e infuocata.
Sugli attacchi continui di Totò, il bravo e tecnico Obbadi cercava in tutti i modi di contenere e di arginare l’irruenza del suo avversario ma non sempre ci riusciva.Un incontro elettrizzante e travolgente che ha ipnotizzato gli antistanti per tutte le 10 riprese.
Due sono gli episodi da marcare:
Alla seconda ripresa dopo un potente scambio tra i due, un gancio destra di Obbadi arriva alla mascella di Contino che subiva un atterramento, contato dall’arbitro si riprendeva e ripartiva all’attacco atterrando a sua volta con un perfetto gancio destro Obbadi che subiva un conteggio dall’arbitro, la ripresa si riequilibrava.
L’altro episodio alla settima ripresa dove Obbadi veniva richiamato ufficialmente per testa bassa.
Il verdetto finale
Il verdetto di 96 a 93 è stato per decisione unanime da parte dei tre giudici .Al termine della lettura del verdetto, l’emozione ha travolto Totò, che è scoppiato in un pianto di gioia, visibilmente commosso ha preferito non rilasciare dichiarazioni allo speaker.
Il secondo match tra Kevin Di Napoli e Estrada
Altro incontro importante è stato quello tra il beniamino di casa Kevin Di Napoli, seguito dal suo amico e rapper Tony Effe presente all’incontro, e il pugile di notevole esperienza molto pericoloso e ostico, Estrada.
Nonostante la notevole esperienza di Estrada, Kevin ha tenuto testa al suo avversario per tutti gli otto round con il suo jab destro (essendo di guardia destra), ha saputo evitare i pochi attacchi del suo avversario.
I risultati degli altri incontri
Reginato vince per squalifica su Pileggi (perché colpiva dopo lo stop dell’arbitro); vittoria ai punti di Barile contro Ciambotti in un bellissimo incontro molto entusiasmante con potenti scambi al limite del ko; Moricca vince su Malic e infine Carlesimo vince per KO tecnico su Rodriguez (match scorbutico n.d.a.).Serata piacevole quindi e tutti gli incontri hanno avuto un verdetto non scontato.
Lascia un commento