Roma Roma - news

Fiorentina Roma 1-0 |La Roma domina senza concretizzare, beffata da Badelj all’82’

Fiorentina Roma 1-0. La Roma non riesce a concretizzare nonostante il dominio del primo tempo. La Fiorentina cresce gradualmente e beffa i giallorossi all’82’

Roma- Nel posticipo serale la Roma affronta la Fiorentina al Franchi di Firenze per la quarta giornata di campionato.

L’imperativo della serata era vincere e invece, dopo 82 minuti di gara a reti bianche, arriva il gol della vittoria viola che gela Spalletti e i suoi 11 in campo. Dopo un buon dominio della squadra giallorossa che ha creato sicuramente molte azioni gol, la rete subìta che decreta la prima sconfitta di questo campionato, suona quasi come una beffa. Se la squadra di Spalletti non riesce a concretizzare in 90 minuti (e neanche con Totti-gol buttato nell’arena a 13 minuti dal termine), c’è da chiedersi cosa (o CHI) c’è che non va.

Primo tempo

Dopo i primi 10 minuti che scorrono su ritmi piuttosto blandi, al 15’ arriva la prima occasione da gol per i giallorossi: Florenzi pesca Dzeko in area da rigore, il bosniaco colpisce di testa e manda fuori di pochissimo.

La Roma si fa più pericolosa e al 18′ ancora Dzeko è vicino al gol con un gran tiro che però non sorprende Tatarusanu pronto alla respinta.

Alla mezz’ora inizia a pressare la Fiorentina, gradualmente in crescita, con Tello che prova ad attaccare in area ma Fazio difende bene allontanando il pericolo.

Al 37’ ancora un’occasione d’oro per la Roma: Dzeko ancora servito da Florenzi, si trova a tu per tu con il portiere ma non inquadra la porta e il suo tiro si conclude ampiamente fuori! Altra occasione sprecata.

I ritmi della gara sono ora più elevati, al 43’ è la Fiorentina che tenta il colpaccio con Ilicic che tenta la conclusione da fuori area ma il bolide finisce fuori. Il primo tempo si chiude a reti bianche dopo le molteplici occasioni della Roma che ha dominato senza riuscire a concretizzare il vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa la Fiorentina appare più agguerrita, Milic su cross di Tello mette i brividi alla difesa giallorossa giungendo alla conclusione sul secondo palo. Ma Szczesny si supera e respinge il siluro.

Ora le due squadre viaggiano su ritmi più serrati creando pericoli da una parte all’altra.

Al 63’ ammonito Florenzi che ferma fallosamente Borja Valero.

Al 65’ sostituzione per la Fiorentina:entra Bernardeschi al posto di Tello.

Al 67’ Fiorentina vicina al vantaggio con un’azione di Kalinic che stacca di testa a pochi passi da Szczesny, la palla termina tra le braccia del portiere. La Roma sta rischiando grosso, Spalletti corre ai ripari inserendo El Sharaawy al posto di un deludente Salah.

Al 76’ il Faraone ha l’occasione per sbloccare il risultato ma giunto in area non calcia in porta e cerca un tocco all’altezza del dischetto respinto dalla difesa viola.

Mancano 13 minuti alla fine, salvo recupero ed entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria. Arriva il momento dei cambi rigenerativi per Sousa e Spalletti: al 77’ entra Babacar ed esce Ilicic mentre Spalletti tenta la svolta con Totti in campo al posto di Perotti.

All’80’ Roma vicinissima al gol! Assist perfetto di Totti per Nainggolan in area che scarica di destro ma colpisce clamorosamente il palo sinistro!!

Beffa per la Roma che all’82’ subisce il gol di Badelj: l’attaccante, con un tiro da fuori area, colpisce il palo ma il rimpallo è favorevole e la palla finisce in rete!

Fiorentina Roma 1- 0

Tanto amaro in bocca per una gara che sembrava essere ben controllata dai giallorossi, ma stavolta neanche l’ingresso di Totti ha cambiato le sorti di una partita che poteva benissimo chiudersi, nel peggiore dei casi, con un pareggio.

FORMAZIONI

Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.

Allenatore: Spalletti

Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Tello, Sanchez, Badelj, Milic, Borja Valero, Ilicic, Kalinic

Allenatore: Sousa

Arbitro: Rizzoli

Maria D’Auria

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale