Roma e Lazio: come è andato il derby a distanza in Europa League.

Si è appena conclusa la fase eliminatoria, a gironi, dell’edizione 2019 -2020 dell’Europa League, competizione...

LEGGI ANCHE

Si è appena conclusa la fase eliminatoria, a gironi, dell’edizione 2019 -2020 dell’Europa League, competizione cadetta tra quelle europee, ma non certo priva di fascino e avvincenti scontri. Le compagini italiane impegnate nella fase a gironi della manifestazione erano le romane Roma e Lazio. Se per la prima il passaggio al turno successivo, quello ad eliminazione diretta, non è mai stato in discussione, il percorso della seconda è stato deludente.

La Roma ha costruito il suo passaggio ai sedicesimi di finale grazie alla doppia vittoria sull’İstanbul Başakşehir, poiché con il Wolfsberg ed il Borussia M’Gladbach, le altre due squadre presenti nel girone, ha ottenuto solo tre pareggi e una sconfitta. Tuttavia la squadra capitolina può ritenersi soddisfatta del secondo posto nel girone eliminatorio e lo confermano le Quote Europa League dei principali bookmaker, che la danno fra le otto favorite per la vittoria finale del torneo.

Sul fronte scommesse Manchester United e Arsenal vengono quotate al primo posto come probabili vincitrici del torneo. Di tutt’altro tenore è stato, invece, l’andamento della Lazio. Pur essendo inserita in un girone apparentemente non insormontabile, la squadra romana allenata da Simone Inzaghi ha inanellato 4 sconfitte a fronte di due sole vittorie. Oltre alla doppia sconfitta con i blasonati scozzesi del Celtic Glasgow i biancocelesti hanno perso ambedue le trasferte con i francesi del Rennes e i rumeni del Cluj. L’andamento della Lazio in Europa League ha destato più di qualche perplessità, sostanzialmente per due ragioni. La prima è legata al campionato di calcio italiano dove i capitolini stanno occupando sorprendentemente il terzo posto in solitaria con uno score di otto vittorie consecutive nelle ultime otto gare. L’eliminazione nell’ Europa League, dimostra invece come le seconde linee della Lazio siano largamente inferiori alla prima squadra e questo alla lunga potrebbe diventare un ostacolo, per i capitolini, in chiave scudetto e qualificazione Champions League.

Photo by Jeffrey F Lin on Unsplash

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare