Quantcast
Banner Gori
Roma - news Serie A

Roma Milan 2-1|La ripresa della Roma, una vittoria meritata

I giallorossi  battono le difficoltà: con fiducia e convinzione si vince

Dallo stadio Olimpico Maria D’Auria

Roma- Allo stadio Olimpico, alle 18.00, va in scena il big match tra Roma e Milan. Dopo il pareggio con il Borussia in Europa League e con la Sampdoria in campionato, Fonseca, ancora in difficoltà con l’emergenza infortuni, si rimbocca le maniche e prova a vincerla affidandosi a Dzeko, in attacco, supportato da Zaniolo, Pastore e Perotti. Mancini e Varetout a centrocampo. Completano Spinazzola, Fazio, Smalling e Kolarof in difesa.

Scelta vincente per l’allenatore giallorosso che ha la meglio sul Milan di Pioli, fresco di panchina. Una squadra compatta, nonostante l’emergenza a centrocampo, domina nella ripresa e guadagna una vittoria importante posizionandola a un punto dal fatidico quarto posto.

Nel primo tempo, i rossoneri disputano una buona gara. Per 15 minuti il Milan spinge in area avversaria, Paquetà riesce a trovare anche una conclusione in rete, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco.

La Roma attende un po’ prima di ripartire, poi comincia ad aggredire. Al 18’ Spinazzola sfiora il gol con un tiro pericoloso, palla finisce fuori di poco. Al 37’ arriva il vantaggio giallorosso che porta la firma di DZEKO. Il bosniaco mascherato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo spicca di testa e appoggia rete.

Poi tanta Roma verso la fine dell’half time. Il Milan viene miracolato da Donnarumma, che ferma Pastore lanciato a rete, poi la difesa della Roma fa la sua parte e, Mancini, impeccabile, ferma il cross rasoterra di Theo.

Nella ripresa i padroni di casa pressano fin dal primo minuto. Ma è il Milan a trovare il gol del pareggio al 55’ con Hernandez che non lascia scampo a Pau Lopez.

La Roma però non demorde di una virgola. Avanza con fiducia e convinzione. Al 59’ cerca e trova il nuovo vantaggio! Disattenzione della difesa rossonera, ne approfitta Zaniolo che di sinistro non sbaglia incorniciando il gol della vittoria.

Roma 2- Milan 1.

Non bastano i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro Orsato per  cambiare le sorti della gara che termina con una meritata vittoria della Roma. Complimenti a Fonseca e ai suoi uomini.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più