Quantcast

Banner Gori
Roma - news Roma Calcio

Borussia M. – Roma, mentalità vincente per Fonseca. Probabili formazioni

Europa League|Per Borussia M.- Roma, Fonseca pensa solo a vincere, senza turn over (“impossibile per noi”, cit). Le probabili formazioni

di Maria D’Auria

Roma- Reduce da una bella vittoria contro il Napoli, la Roma di Fonseca si prepara ad affrontare in trasferta il Borussia Monchengladbach. La gara, valida per il quarto turno del Gruppo J di Europa League, è in programma stasera, alle ore 21.00.

I tedeschi sono primi in classifica in Bundesliga ed hanno perso solo uno degli otto incontri interni contro squadre italiane (2 vittorie e 5 pareggi), nell’ultima occasione (vittorie della Fiorentina per 1-0 nel febbraio 2017).

I giallorossi  hanno pareggiato le ultime due partite giocate in Europa League; l’ultima volta che sono arrivati a più di tre pareggi consecutivi in competizioni europee, fu nel lontano febbraio 2002 (cinque consecutivi in quell’occasione).

Fonseca, in conferenza stampa, sottolinea la mentalità vincente con cui i suoi uomini dovranno affrontare la gara: “Loro in casa sono molto forti, ma siamo venuti qui per vincere “. Non potrà effettuare un turn over, vista la disponibilità esigua degli uomini in panchina. “Magari potessiafferma il tecnico giallorossoSe possiamo cambiare è importante, ma in questo momento per noi non è possibile”.

Il problema si pone proprio perché ci sono troppe partite ravvicinate. A tal proposito, Fonseca si dice disposto  a tutto  pur di guardare uno spettacolo migliore: “Io sono disposto a tutto, anche a perdere dei soldi. Al momento si giocano troppe partite. Questo comporta dei problemi che impediscono alle migliori squadre di avere i migliori giocatori. Va razionalizzato il calendario per evitare questi problemi. Se fosse necessario ridursi il proprio ingaggio, io lo farei”.

Tornando alla gara, brucia ancora quel rigore inesistente nella partita d’andata. Viene chiesto a Fonseca  se questa gara è decisiva per il passaggio del turno. “È più decisiva per il Borussia. Sarà una partita diversa dall’andata. Dobbiamo pensare a domani e non all’arbitro. Chi lavora nella Roma deve pensare sempre a vincere, giocheremo contro una grande squadra e dobbiamo solo pensare a vincere”.

In questa gara importantissima, dovrà rinunciare a Spinazzola, costretto a fermarsi per un affaticamento muscolare. Aveva giocato titolare tutte e tre le sfide europee di questa stagione e quattro delle ultime cinque partite di campionato.

Chi sostituirà l’infortunato Spinazzola tra Florenzi e Santon? Molto probabilmente sarà  Santon a rivestire il ruolo di titolare. Florenzi è  rimasto in panchina nelle ultime 4 partite.

Ecco le probabili formazioni per Borussia Monchengladbach- Roma.

Probabili Formazioni

Roma: Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Varetout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania