Nitto ATP Finals| Semifinali: Uno straordinario Sinner ed uno straripante Djokovic accedono alla finale!

Terminano le semifinali delle Nitto ATP Finals 2023, e i risultati diconono che sarà Jannik Sinner contro Novak Djokovic.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Jannik Sinner è ancora una volta nella storia del tennis italiano, primo italiano ad accedere alla finale del torneo Masters. Domani affronterà colui che ha già battuto, se pur per la prima volta, martedì: Novak Djokovic.

Sarà Novak Djokovic – Jannik Sinner la finalissima delle Finals 2023.

Daniil Medvedev – Jannik Sinner

Una partita bellissima, come le ultime giocate tra questi due giocatori. Il primo set è un vero e proprio regalo di Medvedev a Sinner, il russo cala nel suo momento migliore e Jannik ne approfitta e va al break, chiudendo poi al servizio e portando a casa un 6-3 che sa di troppo semplice.

Al secondo set c’è molto agonismo, nessun break ne da un lato ne dall’altro e quindi tie-break. Al tie-break si ha la sensazione che Sinner possa chiudere in due set, ma nulla da fare 4-7 per Medvedev e terzo set.

Al terzo set Medvedev scende in campo, o meglio, si palesa in campo, dopo un time out medico nello spogliatoio. Daniil è solo un bel ricordo spazzato via da un Jannik spaziale. Quello sceso in campo nel terzo set è tutt’altro giocatore, davvero stellare e mai visto in campo fin ora. 6-2 e 2-1 finale.

Djokovic

Novak Djokovic – Carlos Alcaraz

Il remake della finale di Wimbledon è un senso unico. Alcaraz non scende mai in campo, se non per qualche dimostrazione a sprazzi di grande tennis, di quello che ti resta impresso negli occhi.

Un terzo set che non da giustizia alla grande battaglia che c’è stata tra i due che sembravano due pugili sul ring.

6-3, 6-2 per Nole, che in scioltezza ed in 1 ora e 28 minuti, liquida la pratica Alcaraz e va in finale.

In finale non può che essere il favorito, per via della partita rapida giocata questa sera, ma anche perché è il campione in carica ed è quello che ha giocato e vinto più volte la finale di questo torneo.

Sarebbe una vera beffa per Sinner, visto che Djokovic è in finale solamente grazie alla sua vittoria contro Rune.

Appuntamento dunque per la finalissima di domani.

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare