Quantcast

Panda a Fobello - 2018
Motori

Raduno di fine estate per le Fiat Panda a Fobello

Si è tenuto domenica 9 settembre 2018 a Fobello il raduno di fine estate per le mitiche Fiat Panda.

Michela e Nelso Ramella sono due possessori di una bellissima Fiat Panda 4×4, colore verde scuro, che hanno pensato di organizzare, oramai da qualche anno, dei raduni interamente dedicati alle simpaticissime utilitarie Fiat che hanno fatto la storia dell’automobile in italia.

Raduno di fine estate Panda
Raduno di fine estate Panda – gruppo

L’intento di questi incontri è quello di far conoscere e visitare, a quante più persone possibile, il fantastico e rigoglioso territorio attorno a Biella, per poi estendere alcuni appuntamenti a tutto il Piemonte. Diversi i raduni già organizzati con grande successo.

Quasi tutti appena tornati dalle vacanze, i “Pandisti” provenienti da tutto il nord-Italia hanno deciso di partecipare al raduno di fine estate degli amici di “Panda del biellese” e hanno raggiunto Piazza Vittorio a Varallo, a partire dalle ore 10.00 del mattino, dove gli organizzatori hanno fatto parcheggiare le auto e dato la possibilità di visitare i mercatini di oggetti ricercati per le vie principali della bellissima cittadina.

Pandisti a Varallo
Pandisti a Varallo

Oramai diversi personaggi “mitici” dei raduni affiancano con piacere Michela e Nelso nell’organizzazione e contribuiscono a gestire sempre numeri più importanti per la buona riuscita degli eventi.

53 sono state le Panda giunte per la manifestazione. Dai modelli dei primissimi anni 80 disegnati dalla sapiente mano di Giorgetto Giugiaro, alle modernissime Panda ancora oggi acquistabili in concessionaria, tutte unite dalla grande voglia dei loro proprietari di stare assieme e far festa.

Panda - evoluzione
Panda – evoluzione

 

Dopo la foto di gruppo e le riprese video “tattiche” per la realizzazione di un video-ricordo riassuntivo della giornata, l’allegro, festoso e colorato serpentone di auto ha percorso circa 20 km in fila indiana attraversando la val Sesia tra gli applausi e gli incoraggiamenti degli abitandi dei vari borghi attorno a Varallo, fino a giungere nella città che ha dato i natali a Vincenzo Lancia.

Le Panda sono state accolte da tutta la popolazione, dal Sindaco per i saluti di benvenuto e schierate per la benedizione a tutti i mezzi e i conducenti del parrocco che ha ricordato: “La panda è un’auto briosa ed è giusto che i suoi proprietari siano briosi e sorridenti. Sono contento di non vedere persone tristi!”.

Le citycar hanno poi proseguito verso il campo sportivo di Fobello dove sono state accolte da una Panda gigante in scala Uno ad Uno prestata per l’occasione da un amico Pandista fondatore del gruppo “La Setta Degli Adoratori del Panda”.

Setta di adoratori della Panda
Setta di adoratori della Panda

sono rimaste esposte e i partecipanti hanno potuto gustare una grigliata di carne cotta al momento accompagnata da polenta e patate in un clima di grande allegria. Dopo il dolce e il caffé una lotteria per raccogliere fondi per la lotta alla sclerosi multipla, seguiti da un’asta di quadri bellissimi realizzati da artisti locali.

Gli amici di “Panda del Biellese” rimangono il simbolo di una passione sfrenata che si può seguire badando alle cose semplici e genuine. La partecipazione della Signora Elda, simpatica signora attempata di Varallo a bordo della sua Panda 750 young bianca del 1989 ne ha la dimostrazione. Di tutta la giornata sono rimaste impresse le sue parole:

“Ho una panda e non l’ho mai considerata più di tanto, infatti è vecchiotta. Mi serve per andare in giro però oggi, a questa età, ho partecipato al mio primo raduno e mi sono davvero divertita!”.

Elda e la sua Panda 750 Young
Elda e la sua Panda 750 Young
Elda e la sua Panda 750 Young
Elda e la sua Panda 750 Young

Per informazioni sui prossimi raduni è possibile visitare la pagina facebook dedicata agli amici di Panda nel biellese.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania