Quantcast

Panda nel Biellese
Motori

Raduno Fiat Panda nel biellese 2018

Sabato 21 luglio 2018 si è tenuto il terzo raduno Fiat Panda nel biellese.

Si chiamano Michela e Nelso Ramella, e sono i due appassionati che hanno dato vita ad una serie di raduni dedicati alla Fiat Panda con lo scopo di far conoscere ai più il bellissimo territorio attorno a Biella.

Willy Nelso e Michela
Willy Nelso e Michela con la Panda parigi Dakar

Nonostante la minaccia del maltempo, i “Pandisti” da tutta Italia hanno raggiunto il comune di Vaglio Pettinengo a partire dalle ore 14.00, dove la pro-loco ha offerto una prima degustazione a base di prodotti tipici. Si sono contati quasi 120 equipaggi che, dopo la benedizione del parroco, si sono avventurati alla scoperta del Biellese per un tour di eccezione tra le valli d’Oropa e dell’Elvo.

Le bellissime Fiat Panda hanno percorso oltre 50 km in fila indiana attraversando il centro di diverse cittadine, tra gli occhi increduli e gli applausi calorosi dei passanti. Sono state tantissime le Panda particolari presenti, tra cui la “Parigi-Dakar”, che ha partecipato all’omonima corsa nel 1984, e sono arrivate anche auto provenienti dalla vicina Svizzera, trasformando di fatto il raduno in un raduno “internazionale”.

L’allegra e festosa carovana ha fatto una sosta per un aperitivo offerto da Gross Iper di Vigliano Biellese, per poi ripartire alla volta di Oropa, percorrendo la mitica salita che Pantani affrontò nel 1999 per raggiungere il famoso e bellissimo santuario.

Aperitivo al GROSS
Aperitivo al GROSS
Panda al santuario di Oropa
Panda al santuario di Oropa

Da lì, tutte le Panda hanno proseguito per il “Tracciolino”, una strada panoramica e turistica, per poi giungere al Ristorante “La Bossola” a Netro per una lauta cena, allietata dal concerto di Linus dei Farinei d’la Brigna. Nel corso della serata ci sono state le premiazioni per le Fiat Panda e i pandisti che si sono distinti di più e, a sorpresa, uno spettacolo pirotecnico di circa 15 minuti che ha tenuto tutti col naso in su.

Musica alla cena
Concerto di Linus dei Farinei d’la Brigna

I due organizzatori, Michela e Nelso, che con passione e dedizione hanno organizzato ancora una volta un raduno eccezionale, dopo aver ringraziato le varie associazioni che li hanno supportati, si sono definiti soddisfatti di aver riunito ancora una volta tanti appassionati della mitica utilitaria torinese e hanno dato a tutti appuntamento per il 9 settembre in Valsesia.

Guarda la Pagina Facebook dedicata al raduno.

Guarda il video del raduno.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania