FORMULA UNO – Il punto durante la sosta di Carlo Ametrano

Oggi abbiamo contattato lo scrittore Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore,...

LEGGI ANCHE

Oggi abbiamo contattato lo scrittore Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, che cura per noi la rubrica dedicata alla Formula Uno per fare un po’ il punto sulla situazione. Nonostante siamo nella lunga pausa dei motori i movimenti di piloti e le strategie delle scuderie per il prossimo anno sono in piena attività. Il Mondiale 2019 di F1 è andato in archivio e la Mercedes e Lewis Hamilton hanno dominato la scena.

La Ferrari deve leccarsi ancora le ferite.

Cosa pensi possa accadere il prossimo anno?

Secondo me le Mercedes sono ancora le favorite e l’hanno fatto vedere nella parte finale della stagione, quando hanno reagito alla grande allo sviluppo della Ferrari che nel corso della parte centrale del mondiale sembrava sulla strada giusta per darle fastidio.

Che Natale sarà per la Ferrari? Ogni i tifosi sperano che il prossimo mondiale sarà quello della riscossa, ma poi i risultati sono sempre gli stessi.

La Ferrari non è stata veloce e affidabile come la monoposto inglese e, nello stesso tempo, la squadra e i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno commesso degli errori.

Per il prossimo anno ci saranno degli sviluppi delle ali che saranno l’arma con la quale vogliono sbaragliare tutti.

Una Red Bull in ripresa grazie al motore Honda che ha fatto uno sviluppo enorme. Come la vedi il prossimo anno?

L’Honda lavorerà in questa sosta senza fermarsi mai neanche nei giorni rossi a calendario, segno che vogliono il prossimo vogliono inserirsi nel duello tra la Ferrari e la Mercedes. I due piloti Verstappen e Albon sono giovani e affamati. Ne vedremo delle belle.

Che ci dici sui piloti?

Hulkenberg resta ad ora ancora senza una macchina e difficilmente accetterà il ruolo di terzo pilota.

Robert Kubica sta provando a restare nel giro della Formula Uno anche come terza guida magari della Racing Point.

Prima di chiudere voglio augurare a tutti i lettori di ViViCentro un buon Natale e un sereno 2020.

Se vuoi ascoltare l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare