FORMULA UNO – Il punto di Carlo Ametrano per questo 2020

Oggi abbiamo contattato lo scrittore Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore,...

LEGGI ANCHE

Oggi abbiamo contattato lo scrittore Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, che cura per noi la rubrica dedicata alla Formula Uno per fare un po’ il punto sulla situazione. Nonostante siamo nella lunga pausa dei motori i movimenti di piloti e le strategie delle scuderie per il prossimo anno sono in piena attività. Il Mondiale 2019 di F1 è andato in archivio e la Mercedes e Lewis Hamilton hanno dominato la scena.

La Ferrari deve leccarsi ancora le ferite.

Carlo oltre a farti gli auguri per questo nuovo anno, ti chiediamo qualcosa su questo nuovo mondiale che è sempre più alle porte?

Grazie mille per gli auguri, si i tempi si riducono,  ma voglio iniziare dai piloti perchè c’è una novità: Robert Kubica sarà la terza guida dell’Alfa Romeo e potrebbe diventare nel corso del prossimo mondiale una seconda o prima guida a seconda di come si comporteranno Raikkonen e Giovinazzi. In particolare Antonio ha già rischiato quest’anno di perdere il sediolino, le sue prestazioni sono state buone ma inferiori alle aspettative. Dietro Robert c’è la compagnia petrolifera Pkn Orlen tanto che l’Alfa Romeo aggiungerà alla propria denominazione il nome di questa importante compagnia e si chiamerà Alfa Romeo Racing Orlen. Non mi capacito come Nico Hulkenberg non abbia trovato un sediolino, che quest’anno è stato assorbito dal rientrante Ocon, è una sorta di staffetta tra i due.

Per le vetture detto della strategia della Ferrari di sviluppare delle nuove ali che saranno l’arma con la quale vogliono sbaragliare tutti, per ora c’è molto riserbo sulle novità. Penso che comunque la Mercedes sarà sempre la favorita. Il 2020 non vedrà grosse novità di regolamento per cui non possiamo aspettarci delle sorprese.

L’anno prossimo ci saranno più gare e la novità Vietnam, ne vedremo delle belle. Per quest’anno stiamo organizzando a Sorrento qualcosa di importante per il compleanno di Ayrton Senna e poi come sapere il 30 aprile sarò ad Imola per il memorial della sua scomparsa.

Se vuoi ascoltare l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare