FORMULA UNO – Aggiornamento di Carlo Ametrano per questo 2020

Il campionato di Formula Uno riprenderà nel mese di marzo, le scuderie sono a lavoro...

LEGGI ANCHE

Il campionato di Formula Uno riprenderà nel mese di marzo, le scuderie sono a lavoro per presentarsi al meglio in pista. Come di nostra abitudine, oggi abbiamo contattato lo scrittore Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, che cura per noi la rubrica dedicata alla Formula Uno per fare un po’ il punto sulla situazione dopo che una settimana fa ci aveva aggiornato su Kubica e gli altri piloti, oltre che ai movimenti delle scuderie.

Carlo ci puoi fornire ulteriori aggiornamenti in vista dell’inizio del nuovo mondiale di Formula Uno?

Notizie di questi giorni è che Verstappen ha rinnovato il contratto con la Red Bull – Honda fino al 2023. Questo rinnovo indica come la scuderia austriaca motorizzata dallo scorso anno dalla Honda stia puntando forte sul pilota olandese per provare a vincere un titola mondiale. Sicuramente è un pilota che ha talento e che potrebbe ottenere risultati ancora più importanti se limasse il suo carattere irruento, lo accostano in tanti ad Ayrton Senna ma per me, ad oggi, è un pò troppo questo paragone.

Parlando di piloti c’è la conferma come terza guida alla Ferrari di Pascal Wehrlein che lavorerà come sempre al simulatore per preparare al meglio la nuova vettura Ferrari di cui vedremo la presentazione l’11 febbraio.

Carlo come sta vivendo questa pausa Hamilton? L’unico obiettivo per lui è battere i record di Schumacher.

Luis ha compiuto 35 anni da pochissimo e lui ha ancora voglia di combattere ancora, tanto che si sta allenando ancora più forte degli anni precedenti, ha nel mirino il record di vittoria di Schumacher che dista solo 7 GP.

Sulla sponda Ferrari come la sta vivendo Vettel che ha l’ultimo anno di contratto con le rosse e ha un Leclerc che non è più un pilota inesperto.

Questa coppia non è una coppia amica e si è visto nell’ultimo mondiale, per me questa coppia non è un bene!

Binotto – Arrivabene è stato un buon cambio?

Per me il cambio è stato giusto perchè Arrivabene non ha la cognizione giusta per essere un manager alla Ron Dennis, Frank Williams, Toto Wolf, ecc. Quest’anno ci sarà anche la Red Bull che darà battaglia per cui Binotto avrà tanto da fare!

Parlando delle scuderie minori, come la Williams che purtroppo per loro è diventata minore, come la stanno vivendo?

Purtroppo la figlia di Frank Williams non riesce ad essere all’altezza del padre, l’abbiamo visto nell’ultimo mondiale e penso che anche il prossimo sarà costellato di difficoltà. Hanno preso Nicholas Latifi in sostituzione di Robert Kubica (passato come terza guida all’Alfa Romeo n.d.r.) ma la macchina non penso che sarà all’altezza di disputare un buon mondiale.

Cosa stanno facendo le altre scuderie come la McLaren, Renault, Haas e via dicendo?

La McLaren potrebbe essere la sorpresa di questa stagione con una bella coppia Norris – Sainz. La Renault ha preso Ocon che è un buon pilota e insieme a Ricciardo possono ottenere buoni risultati.

Se vuoi ascoltare l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare