Quantcast

Banner Gori
Vettel a bordo della Ferrari SF 16-H
Motori

F1 Ferrari,ufficiale: Carlos Sainz sarà il nuovo pilota dalla stagione 2021

Sainz:”Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021″

 

F1 Ferrari,ufficiale: Carlos Sainz sarà il nuovo pilota dalla stagione 2021

Mancava solo l’annuncio che alla fine è arrivato: Carlos Sainz sarà il nuovo pilota Ferrari dalla stagione 2021. Lo spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel che ha scelto di non rinnovare il contratto con la scuderia di Maranello. Lo spagnolo diventa ufficialmente pilota Ferrari e permette a Daniel Ricciardo di prendere il suo posto in McLaren, a partire dalla stagione 2021.

Le parole dei protagonisti

Ad accogliere Carlo Sainz in Ferrari ci ha pensato il team principal della Ferrari, Mattia Binotto: “Sono felice di poter annunciare che Carlos entri a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati.”

Oltre Binotto, sono arrivate sui social anche le prime parole di Carlos Sainz: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”.

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat