Lega Pro rinviate le partite di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara: la situazione

Rinviate le partite di Lega Pro della Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara La Lega...

LEGGI ANCHE

Rinviate le partite di Lega Pro della Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara

La Lega Pro comunica che nella giornata di ieri la Società Ternana Calcio ha notificato il decreto monocratico n. 5411/2018 adottato dal Presidente Della Sez. Prima Ter Del Tar Lazio con il quale il giudice del Tar “in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del campionato di Lega Pro a cui è attualmente iscritta la società ricorrente, per il 19 settembre 2019)” ha accolto l’istanza di misure cautelari avanzata dalla Ternana “ai fini del riesame in tempo utile da parte del Collegio di garanzia dello Sport dei motivi di ricorso ai fini del possibile ripescaggio della predetta società Ternana Calcio”.

Nella stessa giornata di ieri la Società Pro Vercelli ha notificato il decreto monocratico n. 5412/2018 pure adottato dal Presidente della Sez. Prima Ter Del Tar Lazio e di analogo contenuto rispetto al decreto 5411/2018 posto in essere in favore della società Ternana Calcio.

Alla luce di quanto statuito dal Presidente del Tar Lazio Sez. Prima Ter con i decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018 la Lega Pro ha disposto il rinvio delle partite del Campionato di Lega Pro relative alle società Ternana Calcio e Pro Vercelli.

Analogo provvedimento di rinvio è stato adottato relativamente alle partite del campionato di Lega Pro in cui sono impegnate le società Calcio Catania, Novara Calcio e Robur Siena.

Tanto perché dette società hanno avanzato apposita istanza di rinvio richiamando da un lato quanto stabilito dal Tar Lazio con i decreti monocratici innanzi indicati, e dall’altro comunicando che nelle prossime ore avvieranno innanzi allo stesso Tar Lazio ricorso analogo a quello proposto dalle Società Ternana Calcio e Pro Vercelli di cui alle decisioni de quibus. Il rinvio delle partite del campionato di Lega Pro relativo alle squadre Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara è da intendersi sino alla decisione che verrà adottata dal Collegio di Garanzia del Coni di cui ai decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018.

Da Valencia 2023 a Qatar 2024, Pecco Bagnaia continua a vincere!

In Qatar Bagnaia e Martin si dividono le gare, ma il risultato grosso lo fa Pecco che inizia il 2024 da leader del mondiale come nel 2023.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare