UFFICIALE – Matera escluso dal campionato. La situazione per le gare ancora da giocare…

Il Matera è escluso ufficialmente dal campionato di Serie C La notizia era nell’aria, ne...

LEGGI ANCHE

Il Matera è escluso ufficialmente dal campionato di Serie C

La notizia era nell’aria, ne si attendeva solo l’ufficialità, arrivata poco fa. Il Matera Calcio è stato escluso dal campionato di Serie C; a darne comunicazione la Lega con apposito comunicato.

Per i Lucani sono state fatali le conseguenze della drammatica crisi societaria degli scorsi mesi, culminate con gli omessi pagamenti nei confronti di dipendenti e tesserati. Da qui la scelta, a partire dal 26 dicembre scorso, dei componenti della squadra di non scendere in campo per gli impegni previsti, dopo alcune gare disputate dalla formazione Berretti.

Situazione ripetutasi per tre volte, prima di ieri, quando il Matera non si è presentato neanche per il match casalingo con la Cavese. Quarta rinuncia alla partita per la compagine lucana, punita definitivamente dai vertici della Lega. Per il Matera sanzione del 3-0 a tavolino per ciò che concerne la gara con la Cavese, a cui si va ad aggiungere l’esclusione definitiva dal campionato.

Da chiarire, come espressamente richiamato nel comunicato, che in alcun modo i match già giocati dal Matera vengono intaccati; i risultati quindi restano pienamente validi, mentre le gare dei Lucani da qui al termine del campionato non si disputeranno, con gli avversari del Matera vincitori a tavolino per 3-0. Circostanza anticipata e dettagliatamente spiegata nel nostro articolo di pochi giorni fa, in cui è indicato l’intero regolamento in questione.

Nonostante le speranze, sbandierate come certezze, di alcuni portali di Catanzaro in merito all’annullamento dei risultati del girone di andata del Matera (tra cui Matera – Catanzaro 1 – 1 e Juve Stabia – Matera 4 – 0), nulla di tutto ciò si è verificato: le gare già giocate dai lucani restano assolutamente valide ed omologate. Dunque, il Catanzaro, tramite il dramma Matera, non recupera punti sulla Juve Stabia, come nessun’altra compagine.

Ultime ore, in chiave classifica pesanti, per i calabresi, che hanno visto Giannone fallire il rigore della possibile vittoria al Menti e la Lega non fare sorprese, come del resto da regolamento, sul caso Matera.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare