Castellammare, al via il progetto “Ogni favola è un gioco” all’istituto comprensivo Denza

Ha preso il via nella giornata di oggi il progetto “Ogni favola è un gioco”...

LEGGI ANCHE

Ha preso il via nella giornata di oggi il progetto “Ogni favola è un gioco” lanciato dall’istituto Lugi Denza ed il Club Lions Castellammare di Stabia Host

L’istituto comprensivo Luigi Denza e il Club Lions Castellammare di Stabia Host hanno lanciato il progetto “Ogni favola è un gioco” con l’istituto ospiterà uno spazio lettura pensato e ideato per accogliere, come in una favola, i piccoli alunni.

Nel dettaglio il progetto è stato ideato dalle docenti del plesso di via Ponte Persica con l’intento di far vivere ai propri piccoli alunni un’esperienza nuova. Un’esperienza capace di trasformare l’atto dell’ascolto e del leggere in un fattore di socializzazione, di opportunità di apprendimento, e, soprattutto, di superamento della lettura come “dovere scolastico e momento istituzionale” e diventi, piuttosto, un mezzo per raggiungere un obiettivo più ampio: la lettura come fonte di piacere e di svago capace di coinvolgere le emozioni, i sentimenti, le esperienze affettivo-relazionali e sociali.

Come si legge nella nota stampa “In un’epoca dove i bambini da subito diventano piccoli “internauti”, perdendo sempre più l’usanza di viaggiare con la fantasia ed immergersi in luoghi e storie fantastiche, la fiaba può diventare il veicolo ideale per consentire ai più piccoli di conoscere il mondo attraverso la chiave della fantasia”.

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare