14.4 C
Castellammare di Stabia

Tommasi, presidente AIC: “Fermiamo il campionato!!! Serve altro?”

LEGGI ANCHE

Tommasi, presidente AIC: “Fermiamo il campionato!!! Serve altro?”. Chiesta la sospensione dei campionati dopo gli ultimi provvedimenti del Governo

Tommasi, presidente AIC: “Fermiamo il campionato!!! Serve altro?”

 

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, dopo gli ultimi provvedimenti del Governo che ha disposto la chiusura della Lombardia e di altre 14 province del Nord Italia, ha fermamente invitato la Lega Calcio alla sospensione dei campionati con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale: “Fermiamo il campionato!!! Serve altro? Stop football!!!”. 

Il tweet di Tommasi nasce soprattutto dalla preoccupazione degli eventuali spostamenti delle squadre in uscita e in entrata dalle zone rosse. Il rischio è che presto possa esserci qualche contagio anche tra gli stessi calciatori in uno sport come il calcio che prevede molto contatto fisico.

Di seguito le parole del presidente dell’AIC sulla richiesta di sospensione del campionato rilasciate all’Ansa: “La situazione è molto seria e, se non la si affronta per quello che è, il contagio rischia di non fermarsi nel caso delle partite non si può lasciare ai giocatori il cerino sulle scelte di giocare o meno, non solo per loro, ma per tutte le persone che compongono lo staff e che entrano ed escono in deroga dalle zone rosse. Ho parlato con diversi dirigenti: sarebbe ora di fermare il campionato. Penso ai massaggiatori di una certa età che sono al seguito delle squadre. Ci dicono che cosa succede se qualcuno si rifiutasse di giocare, ma non può essere questa la situazione in nome del principio che il calcio deve andare avanti”.

 

a cura di Natale Giusti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare