Qui Siracusa: l’unica Juve è quella gialloblù

Nella sera della finale di Champion’s League tra Juventus e Real Madrid, l’Italia calcistica è...

LEGGI ANCHE

Nella sera della finale di Champion’s League tra Juventus e Real Madrid, l’Italia calcistica è divisa in due: c’è chi tifa in maniera patriottica per la Juventus di Massimiliano Allegri e chi, invece, spera di veder trionfare Ronaldo e compagni.
La bellezza del calcio e la passione dei tifosi fanno sì che anche due squadre di Lega Pro siano a loro modo protagoniste della finale della Coppa dei Campioni. Stiamo parlando di Juve Stabia e Siracusa. Il merito è dei tifosi del Siracusa, i quali hanno deciso di mettere in chiaro la loro posizione nella diatriba tra gli antijuventini ed i projuventini.
Nella città aretusea è infatti comparso uno striscione emblematico nella sua semplicità, che recita: Siracusa conosce solo la Juve Stabia. Chiaro e bellissimo l’intento dei tifosi siciliani i quali, sfruttando la finale della competizione europea più importante, hanno ancora una volta acceso le luci su uno dei gemellaggi più belli e duraturi della storia del calcio italiano: quello con i tifosi della Juve Stabia. A Siracusa quindi l’unica Juve per cui si fa il tifo sempre, ed a prescindere dall’avversario, è quella di Castellammare di Stabia, che veste i colori gialloblù è che ha nella vespa il proprio simbolo.
Il messaggio dei tifosi del Siracusa rende per l’ennesima volta quello con i tifosi della Juve Stabia non un semplice gemellaggio ma una fratellanza, capace di resistere alle generazioni, ai campionati, ai giocatori ed alle società. In attesa dell’imminente finale di Champions League, consentiteci di attendere con altrettanta impazienza il prossimo scontro, anzi incontro, tra Siracusa e Juve Stabia, così da rafforzare rinsaldare ancora una volta questa bellissima storia di rispetto, amicizia e fratellanza.

Juve Stabia TV


Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare