juvestabia - news

Paganese-Juve Stabia 1-2 , la cronaca del match

La cronaca del match

La gara valida per la quinta giornata del campionato di serie C, girone C, tra Paganese e Juve Stabia si è giocata allo stadio Marcello Torre di Pagani. Avvio in sordina per le due squadre che cercano di studiarsi, fino al 12′ quando, da calcio d’angolo battuto da Mastalli, è Allievi di testa a battere Gomis: 0-1. Dalla bandierina, tre minuti dopo, Mastalli mette ancora al centro per la testa di Allievi, ma il portiere paganese è questa volta attento. E’ ancora la Juve Stabia a rendersi pericolosa al 24′ quando Lisi controlla male in area e non riesce a battere. Ci prova la Paganese un minuto dopo, quando Branduani e Capece giocano male una palla in uscita e Tascone da fuori calcia a botta sicura: magistrale l’intervento di Allievi che salva i suoi mettendo in corner. 27′ sul cronometro, ci prova Cesaretti ma Branduani salva. Altro errore al 30esimo di Morero, Regolanti calcia, ottima risposta dell’estremo difensore stabiese. Prosegue il match, giallo per Lisi che entra in gamba tesa su Bernardini. Torna su la Juve Stabia, qualche minuto più tardi, con Paponi che colpisce di testa su cross di Berardi, ma Gomis si supera e respinge con i pugni. La mossa di Caserta dà i frutti sperati, Berardi dietro le due punte Paponi e Lisi consente di fermare sul nascere il gioco paganese di Baccolo. Dopo un minuto di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi.

Riparte il match, subito Tascone impegna Branduani che salva in calcio d’angolo. Al 5′ Tascone si tuffa in area stabiese, giallo per simulazione. Comincia la girandola di cambi: fuori Bernardini e Regolanti, dentro Bensaja e Buxton per i padroni di casa. Rimpallo in area al 14esimo, Lisi calcia ma la difesa respinge sui piedi di Paponi che non perdona e raddoppia con un fendente di destro sul palo lungo: 0-2. Altro giallo per la Paganese, è Meroni ad atterrare Berardi. Esce Tascone ed entra Ngamba per la Paganese. Per la Juve Stabia esce Strefezza ed entra Berardi al 24esimo. Pochi minuti dopo dentro Simeri e fuori Paponi. Alla mezz’ora è Bensaja a calciare dal vertice dell’area di rigore, si salva in corner Branduani. Sugli sviluppi è Carini a colpire di testa alto. In campo anche Bachini che prende il posto di Lisi per gli ospiti. Dentro Scarpa e Pavan, fuori Baccolo e Della Corte per i padroni di casa. Minuto 37′ il rimpallo favorisce Simeri che calcia, tiro deviato in corner. Atterrato Picone, giallo per Capece. Pericolosa la Paganese, palo pieno colpito, però, dallo stabiese Bachini che ha rischiato l’autogol. Arriva al 42esimo anche il giallo per Bensaja. Vengono concessi 4 minuti di recupero. Al 46′ Mastalli commette fallo da rigore che Scarpa trasforma: 1-2. Finisce così, le Vespe portano a casa tre punti importanti.

Le formazioni ufficiali:

PAGANESE – Gomis; Picone, Meroni, Carini, Della Corte; Tascone, Baccolo, Bernardini; Talamo, Regolanti, Cesaretti. A disp. Galli, Marrone, Bensaja, Ngamba, Maiorano, Scarpa, Negro, Garofalo, Pavan, Buxton, Acampora, Dinielli. All. Favo

JUVE STABIA – Branduani, Nava, Morero, Allievi, Crialese, Mastalli, Capece, Matute, Berardi, Paponi, Lisi. A disp. Bacci, Boccardi, Awua, Simeri, Costantini, Gaye, Canotto, Bachini, Strefezza, Zarcone, Calò, D’Auria. All. Caserta-Ferrara

dal nostro inviato a Pagani, Ciro Novellino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania