Matera vs Juve Stabia: a Matera la Juve Stabia conquista un punto d’oro

04 novembre 2017 – 12° giornata di andata del campionato di serie C del girone...

LEGGI ANCHE

04 novembre 2017 – 12° giornata di andata del campionato di serie C del girone C allo stadio “Franco Salerno” di Matera si gioca la partita tra il Matera di Auteri e la Juve Stabia del duo Caserta – Ferrara.

Il Matera nel precedente turno ha riposato come previsto dal calendario e si presenta davanti al proprio pubblico con le batterie ricaricate e voglioso di conquistare l’intera posta in palio.

La Juve Stabia viene dalla doppia vittoria con Akragas e Rende, per cui vuole continuare la striscia positiva di risultati.

Matera (4-3- 3): Golubovic, Buschiazzo (Salandria 13 s.t.), De Franco, Scognamillo, Angelo, De Falco, Urso,  Sernicola, Giovinco, Casoli, Strambelli (Battista 3 s.t.).
A disposizione: Mittica, Tonti, Mattera, Maimone, Sartore.
All. Gaetano Auteri

Juve Stabia (4-4- 2): Branduani, Nava, Morero, Bachini (Allievi 13 s.t.), Crialese, Canotto, Viola, Matute, Lisi  (Strefezza 19 s.t.), Simeri, Paponi (Calò 19 s.t.).
All. Caserta – Ferrara.
A disposizione: Bacci, Polverino, Allievi, Capece, Costantini, Redolfi, Gaye, Strefezza, Calò, D’Auria.

Arbitro: Luca Massimi (Termoli)
Assistenti: Tiziano Notarangelo (Cassino) e Simone Assante (Frosinone)

Ammoniti: Matute, Viola, Branduani (JS) Battista (MT)
Espulso: Crialese (JS)

Angoli: 12-4
Marcatori: 37 p.t. Viola (JS) 48’ s.t. Scognamillo (MT)

Note: Terreno in erba naturale, temperatura tipicamente autunnale, circa 20 i tifosi provenienti da Castellammare.

Al 6 ci prova il Matera con Giovinco, fratello d’arte, che da fuori area con un tiro a giro impegna severamente Branduani alla deviazione in angolo.
Al 7 Ancora Matera: Sernicola crossa dalla destra per la testa di Giovinco che mira sotto la traversa dove però c’è Branduani che respinge ancora.
Al 9 Occasione dubbia in area di rigore del Matera, sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è un batti e ribatti in area la palla arriva a Bachini che calcia a rete trovando l’opposizione di un avversario che intercetta il pallone con la mano, per l’arbitro è tutto regolare.
Al 16 La Juve Stabia parte in contropiede con Simeri che si fa tutta la metà campo e da posizione defilata calcia verso il palo lungo non trovando per un soffio lo specchio della porta.
A 19 Matute viene ammonito per un ingenuo fallo a centrocampo sull’ex stabiese De Falco
Al 24 bella azione della Juve Stabia con Paponi che fa spazio a Lisi che se ne va sulla sua fascia converge e serve al cento dell’area l’accorrente Simeri che arriva con il passo lungo per cui non riesce a tenere la palla bassa che finisce alta sulla trasversale.

Al 33 Miracolo di Branduani che riesce a respingere una botta da fuori area di Strambelli che aveva mirato il secondo palo.
Al 37 GOOLL per la Juve Stabia con Paponi, Lisi, Simeri e Viola confezionano una bellissima azione corale che porta Viola al tiro rasoterra e preciso sul secondo palo per il vantaggio delle Vespe.
Al 42 Matera ancora pericoloso con De Falco che ci prova da fuori area con un tiro forte e preciso che trova i pugni di Branduani che difende la propria porta.

Finisce il primo tempo con la Juve Stabia in vantaggio che ha saputo sfruttare l’occasione concessa dal Matera.

Inizia la ripresa con gli stessi uomini del primo tempo.

Al 3 s.t. il Matera sostituisce un infortunato Strambelli con Ignazio Battista.
Al 6 s.t. il Matera si rende pericolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo in cui Branduani esce di pugno anticipando di un soffio Giovinco che era pronto a calciare a rete
Al 8 s.t. risponde la Juve Stabia con Lisi che recupera palla a centrocampo e se va sulla fascia alla sua “maniera”, finta sul diretto avversario per convergere al centro e calcio sul secondo palo dove Golubovic si supera respingendo in angolo.
Al 12 ammonito Crialese per perdita di tempo sulla rimessa laterale. La Juve Stabia sostituisce l’infortunato Bachini con Allievi. Per il Matera esce Salandria per Buschiazzo

Grande pressione del Matera che spinge la Juve Stabia nella propria area di rigore con la difesa gialloblè che con affanno e sofferenza riesce a liberare.

Al 14 s.t. Gran colpo di testa di De Falco che impegna severamente Branduani alla deviazione in angolo
Al 19 s.t. Nella Juve Stabia Paponi e Lisi fanno posto a Calò e Strefezza
Al 21 s.t. Azione di contropiede della Juve Stabia con Canotto che parte e poi serve Simeri al centro con l’attaccante stabiese che di un soffio non trova il varco sul palo lungo con la palla che termina sul fondo.
Al 22 s.t. Il Matera sostituisce Sernicola con Maimone
Al 24 s.t. Altro episodio dubbio in area del Matera: Crialese si fa tutto il campo e serve Simeri dalla parte opposta che tenta di calciare a rete ma il portiere di casa lo travolge, per l’arbitro è tutto regolare
Al 34 s.t. Le Vespe sostituiscono Canotto con D’Auria.
Al 35 s.t. ammonito Battista per un brutto fallo su Viola
Al 38 s.t. seconda ammonizione per Crialese per un ingenuo fallo a centrocampo e spogliatoi guadagnati anzitempo. Sugli sviluppi della punizione De Falco al centro dell’area colpisce di testa ma Branduani respinge alla grande e salva il risultato.
Al 41 s.t. ancora Matera che vuole sfruttare la superiorità numerica, Morero salva su Giovinco pronto a raccogliere un cross di Angelo dalla sinistra.
Al 45 s.t. Ancora miracolo di Branduani

L’arbitro concede 5 minuti di recupero.

Al 46 s.t. Viola nel tentativo di recuperare un pallone al limite dell’area commette fallo e viene ammonito.
Al 47 s.t. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Scognamillo riesce a ribadire in rete una respinta di Branduani.

Branduani resta a terra e deve ricorrere alle cure dei sanitari, trascorrono due minuti che l’arbitro dichiara di voler recuperare, si andrà avanti fino al 52’.

Si riprende ma subito Matute resta a terra per infortunio, il gioco viene fermato e bisogna continuare a giocare presumibilmente fino al 54’.

Al minuto 53’45” l’arbitro decreta la fine della gara con il Matera che recrimina per la tante occasioni da rete non finalizzate, ma anche la Juve Stabia può recriminare per il fuorigioco di Simeri e il rigore non concesso allo stesso attaccante della Juve Stabia.

Martedì le Vespe ospiteranno al Menti il Virtus Francavilla.

Juve Stabia TV


AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare