Rileggi LIVE – Livorno-Juve Stabia 2-1 (Calò 50°, Agazzi 58°, Marras 95°)

Livorno-Juve Stabia, la diretta testuale dallo stadio “Armando Picchi” di Livorno: le Vespe alla ricerca...

LEGGI ANCHE

Livorno-Juve Stabia, la diretta testuale dallo stadio “Armando Picchi” di Livorno: le Vespe alla ricerca della continuità dopo i 3 punti col Pescara

90°+6 Finisce 2-1 per il Livorno. Vittoria meritata per i labronici con una Juve Stabia che è letteralmente sparita dal campo dopo il gol del vantaggio ad opera di Calò. Il Livorno ha vinto sì nei minuti di recupero ma sulla vittoria degli uomini di Breda non c’è alcunché da ridire con le Vespe che ancora una volta non riescono a cambiare passo fuori casa e pagano dazio anche al “Picchi” di Livorno.

90°+5 Marras raccoglie una corta respinta della difesa stabiese su punizione battuta dalla sinistra e con un gran tiro batte Russo per il 2-1 del Livorno

89° Livorno ancora pericoloso in attacco con la difesa stabiese che sventa un’azione molto pericolosa di Marsura che entra in area dalla sinistra.

87° Marras spreca un’ottima occasione triangolando con un compagno, entrando in area dalla destra e sparando un diagonale alto sulla traversa.

83° ammonito Gonnelli per il Livorno

78° esce Luci ed entra Viviani nel Livorno. Juve Stabia in grande difficoltà con Forte che resta in campo per onore di firma dopo aver ricevuto una botta e non potendo essere sostituito perché le Vespe hanno già operato le tre sostituzioni.

70° si fa male Fazio nella Juve Stabia ed entra Vitiello al suo posto

69° per poco Troest non combina una frittata letale per le Vespe: Raicevic ne approfitta e ci vuole una gran parata di Russo per impedire il vantaggio dei labronici. Juve Stabia che ha arretrato troppo il baricentro del proprio gioco dopo aver subito il gol del pareggio di Agazzi.

65°: entra Addae ed esce Calvano

62° ammonito Luci per il Livorno

60° entra Elia ed esce Melara per La Juve Stabia

58° dopo un batti e ribatti insistito nell’area di rigore della Juve Stabia arriva il pareggio del Livorno che dopo aver subito il gol di Calò aveva chiuso la Juve Stabia nella propria metà campo: di Agazzi il tiro che batte Russo

50° GOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: Calò direttamente da calcio d’angolo con un gol identico a quello fatto contro il Rende lo scorso anno!!!

46° entra l’attaccante Braken per il Livorno ed esce Di Gennaro per un Livorno ancora più a trazione anteriore nella ripresa

SECONDO TEMPO

 

45°+2 Finisce 0-0 la prima frazione di gioco. Risultato giustissimo tenuto conto che è stata una gara con tantissimi errori dall’una e dall’altra parte e che le due squadre in campo rispecchiano fedelmente la classifica che hanno attualmente. Un palo per parte ma l’azione più clamorosamente sprecata è stata quella di Canotto che, ben imbeccato da Forte, ha messo sul legno alla destra di Zima. Errore clamoroso anche dello stesso Forte che al minuto 25 ha messo di piatto alta sulla traversa una palla ribattuta dal portiere Zima.

39° Raicevic colpisce di testa con grande parata di Russo che salva il risultato. Sul ribaltamento è Canotto ben servito da Forte ad involarsi tutto solo davanti a Zima e a colpire il palo a portiere battuto. Un legno a testa tra Livorno e Juve Stabia con il palo di Canotto che è sembrata la fotocopia dell’azione che martedì aveva portato le Vespe sul 2-1 contro il Pescara.

37° ammonito Calò per fallo su Porcino sulla fascia destra di attacco della Juve Stabia.

33° angolo dalla destra battuto dal Livorno, colpo di testa di Luci lasciato colpevolmente tutto solo ma la palla termina sul fondo

27° occasionissima per il Livorno: Agazzi dal limite con un gran tiro di controbalzo colpisce il palo alla sinistra di Russo che non ci sarebbe arrivato.

25° Forte spreca una grande azione per passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Ricci, colpo di testa di Canotto e sulla ribattuta del portiere Zima, Forte spreca la più favorevole delle occasioni mettendo di piattone alto sulla traversa.

21° ammonito Carlini per la Juve Stabia

19° mischia pericolosissima in area di rigore della Juve Stabia che però termina con la difesa stabiese che riesce a liberare.

16° Calò si crea un bel varco in attacco e preferisce il tiro che termina sul fondo piuttosto che passare palla al liberissimo Melara sulla destra in area di rigore: azione molto pericolosa sprecata dalla Juve Stabia

12° Agazzi da buona posizione mette sul fondo.

10° va al tiro Canotto anche in questo caso palla altissima sul fondo.

9° va al tiro Agazzi, tiro sballatissimo che va altissimo sulla traversa. Inizio di gara comunque migliore da parte della formazione labronica che ha una supremazia territoriale netta in mezzo al campo con la Juve Stabia che fa qualche errore di troppo nei disimpegni in mezzo al campo.

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia allo stadio “Armando Picchi” di Livorno per cercare di ottenere continuità nei risultati dopo la bella e convincente vittoria maturata al “Romeo Menti” contro il Pescara di mister Zauri. Alla vigilia mister Caserta ha sottolineato soprattutto l’aspetto mentale della gara con la Juve Stabia che non deve avere cali di tensione per evitare di incorrere in altri scivoloni esterni come quello di La Spezia e ha evidenziato le insidie della partita contro un Livorno che deve cercare di vincere a tutti i costi giocando in casa e con una classifica deficitaria. Tra le Vespe ritorna disponibile Germoni dopo la giornata di squalifica.

Di contro il Livorno di mister Breda che rischia seriamente l’esonero in caso di ulteriore battuta di arresto dopo la sconfitta di Cittadella di martedì scorso. Alla vigilia Roberto Breda ha evidenziato la voglia di vittorie e di fare punti da parte della propria squadra giocando con intensità, cattiveria agonistica, voglia di fare risultato e mettendo attenzione e concentrazione su ogni pallone, facendo meglio e sbagliando il meno possibile. Breda ha sottolineato anche come la Juve Stabia abbia tanta intensità e sia letale nelle ripartenze. Nel Livorno Bogdan torna disponibile dopo la squalifica.

Arbitrerà il sig. Marini di Roma che sarà coadiuvato dai guardalinee Sechi e Saccenti. Quarto uomo della gara sarà il sig. Marcenaro. 

FORMAZIONI UFFICIALI

LIVORNO (3-4-3): Zima; Di Gennaro (Braken dal 46°), Gonnelli, Boben; Del Prato, Agazzi, Luci (Viviani dal 78°), Porcino; Marras, Raicevic, Marsura

Allenatore: sig. Roberto Breda

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Fazio (Vitiello dal 70°), Tonucci, Troest, Ricci; Calò, Calvano (Addae dal 65°); Melara (Elia dal 60°), Carlini, Canotto; Forte

Allenatore: sig. Fabio Caserta

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare