Juve Stabia, promossa in Serie B: le reazioni social degli ex e degli stabiesi in Serie A

La notizia della promozione in Serie B della Juve Stabia ha ovviamente fatto il giro...

LEGGI ANCHE

La notizia della promozione in Serie B della Juve Stabia ha ovviamente fatto il giro dell’Italia calcistica. A celebrare il successo dei ragazzi di Fabio Caserta sono stati in tantissimi; tra i primi, come vi abbiamo raccontato nell’immediatezza post vittoria sulla Vibonese, sono stato l’ex tecnico e calciatore gialloblu, Gaetano Fontana, e la pagina ufficiale della Lega Serie B.

Tanti ovviamente sono stati gli altri sportivi legati alla Juve Stabia che hanno salutato con soddisfazione il ritorno in Serie B delle Vespe, a cominciare da alcuni degli eroi della precedente promozione della Juve Stabia, quella del 19 giugno 2011. Simone Colombi ed Andrea Raimondi hanno postato sui propri profili foto della loro esperienza stabiese, facendo i complimenti alla Juve Stabia; a loro si è aggiunto Donovan Maury, ex Capitano stabiese ed amico fraterno di Caserta e Mezavilla: il belga ha caricato una foto proprio del brasiliano e del tecnico con il commento “Juve Stabia in B, capolavoro di questi uomini” aggiungendo poi “Complimenti a questi ragazzi. Grazie di aver riportato Castellammare in Serie B; una menzione speciale al mio amico e fratello che nel momento del bisogno ha risposto presente: Immenso Adriano Mezavilla!”

A loro si sono affiancati Diego Albadoro, attaccante prodigio della promozione del 2011, che ha scritto: “Contentissimo per la Juve Stabia che vince il campionato meritatamente…❤“. Non ha dimenticato la sua esperienza stabiese nemmeno Ivano Baldanzeddu, recente ospite telefonico di ViViCentro, il quale pure ha postato una foto con la casacca gialloblu, congratulandosi con la Juve Stabia; stesso pensiero di Andrea Seculin, portiere insieme a Colombi, nel primo anno di B e nel secondo dello scorso passaggio in cadetteria.

Da segnalare poi gli auguri dei due stabiesi “nazionali”: Fabio Quaglieralla e Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan ha postato una foto di Carlini e Mastalli, con la dedica “Orgoglioso di voi”, mentre l’attaccante blucerchiato ha commentato su Instagram: “Una stagione perfetta, una promozione strameritata, il successo di una società, di una città e di una squadra. Orgoglioso di voi e per voi!

Bellissimo gesto inoltre della Cavese Calcio. Gli Aquilotti sulle proprie pagine ufficiali hanno scritto “COMPLIMENTI ALLA JUVE STABIA PER LA B. Il Presidente Massimiliano Santoriello, i Vice Presidenti Di Mauro ed Amato, il ds Pavone, la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra vogliono complimentarsi con la S.S. Juve Stabia per la meritata promozione in Serie B.”; nei commenti sotto al post ci sono poi stati numerosi messaggi di stima tra i tifosi di Cavese e Juve Stabia, quale ulteriore segnale di un rispetto reciproco ormai consolidato nel ricordo di Catello Mari.

Juve Stabia TV


AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare