Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia Pasquale Padalino Allenatore
juvestabia - news

Juve Stabia, Padalino: A Vibo per fare punti. Questa la situazione di Troest e Allievi…

Il tecnico della Juve Stabia, Pasquale Padalino, ha presentato la gara che attende domani le Vespe a Vibo Valentia contro la Vibonese.

Questa la conferenza stampa della vigilia da parte del tecnico della Juve Stabia:

Bentivegna non sarà della gara, ha una piccola lezione al quadricipite e speriamo di recuperarlo in una ventina di giorni circa. Dei nuovi qualcuno giocherà altri no perché la condizione non è al top. Aspetteremo un inserimento graduale.

Tutti rispettano i dettami tecnici e tattico ma siamo ancora scolastici. C’è mancanza di conoscenza fra di loro. Al di là della condizione fisica e’ importante l’amalgama. Non abbiamo ancora continuità ma contiamo col migliorare della condizione fisica di centrare l’obiettivo.

Ci vogliono ancora alcuni rinforzi. Anche perché gli impegni sono tanti. Avere le alternative e’ importante. Stiamo cercando fino all’ultimo giorno qualcos’altro e anche con gli svincolati non è escluso che faremo qualcosa.

Troest e Allievi fanno parte del nostro progetto e se non succedono clamorosi risvolti sono calciatori che faranno parte della rosa della Juve Stabia.

Vibo resta una partita importante soprattutto per fare punti. Non abbiamo la condizione ideale ma a parte tre o quattro squadre e’ un problema che riguarda un po’ tutti. Se avessimo vinto domenica il mio ragionamento non sarebbe cambiato.

Mancano ancora cinque elementi. Un terzino destro, un centrale, due centrocampisti e una punta. Bubas? Un ragazzo duttile che si presta a giocare in diverse zone di campo e ci da alternative in attacco. Fa molto bene anche la fase difensiva.

Penso anche a moduli alternativi al 4-3-3. Non c’è la staticità e la variazione degli uomini e dell’occupazione degli spazi e’ molto importante.

Sono preoccupato per la situazione COVID. Se noi facciamo i tamponi, c’è anche tanta gente asintomatica di cui non si sa niente. E’ un problema che non sarà risolto nel breve periodo.

Nella composizione dei sei di centrocampo, rispetto alle caratteristiche che abbiamo, occorrerebbe qualche centrocampista più strutturato fisicamente da  utilizzare nelle palle inattive sia offensive che difensive. Ci sono gare in cui devi andare sui duelli aerei ed e’ importante avete giocatori strutturati fisicamente.

La Vibonese ha vinto col 4-3-3 contro la Cavese e ha mostrato una grande organizzazione di gioco. Sui campi non sintetici avremo sempre problemi

Mastalli sarà convocato, ha riassorbito l’edema. Avrebbe potuto giocare anche a Pisa.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più