La Juve Stabia sabato al Curi ritroverà nel Perugia Diego Falcinelli, che non ha dimenticato la sua esperienza stabiese
S
abato la Juve Stabia affronterà il Perugia; una trasferta ostica per gli uomini di Fabio Caserta, chiamati al riscatto dopo le prime due giornate chiuse a zero punti. Dopo Empoli e Pisa, un altro avversario di spessore per le Vespe. Tra le fila dei Grifoni c’è un ex gialloblu cui gli stabiesi dovranno prestare massima attenzione: si tratta dell’attaccante Diego Falcinelli. La punta ha infatti vestito la casacca gialloblu nella seconda parte della stagione 2011/12, trasferendosi a gennaio dal Sassuolo. Proprio con la Juve Stabia arrivò la prima rete in Serie B per Falcinelli, nella trasferta vittoriosa della squadra di Braglia a Cittadella nel maggio dello stesso anno.
Poi l’esplosione definitiva del bomber, confermata anche nella sessione di mercato appena trascorsa, dove Falcinelli è stato tra i pezzi pregiati delle trattative. Anche la Juve Stabia ha provato a riportare a Castellammare l’attaccante ma a spuntarla è stato il Perugia, che ha riportato a casa Falcinelli, perugino doc.
A confermare le sensazioni positive che lo legano alla sua esperienza stabiese, lo stesso attaccante durante la sua presentazione ai Grifoni di pochi giorni fa: “Della Juve Stabia ho un ricordo bellissimo e conservo un ottimo rapporto con il Presidente Manniello; è una persona per bene che mi ha aiutato a crescere quando ero giovane. Ci siamo sentiti anche in estate per confrontarci su alcune situazioni…poi dopo la mia firma col Perugia mi ha chiamato per augurarmi il meglio. Sarà un piacere salutarlo. Per ciò che riguarda la squadra stabiese, ha un organico valido e dovremo fare una grande gara per assicurarci la vittoria.“.
Falcinelli è carico, non dimentica le “vespe” ma è pronto a fare male: Troest e Tonucci sono chiamati ad una super prestazione.
FOTO: www.seriebnews.com