C’è un’aria strana intorno al Napoli: Ancelotti si trova davanti a un bivio sull’assetto di gioco

C’è un’aria strana intorno al Napoli: Ancelotti si trova davanti a un bivio sull’assetto di...

LEGGI ANCHE

C’è un’aria strana intorno al Napoli: Ancelotti si trova davanti a un bivio sull’assetto di gioco

La stagione del Napoli è partita subito in salita con le due trasferte complicate contro Fiorentina e Juventus. Due partite in cui la squadra ha dimostrato di avere un forte carattere che ha compensato, in parte, la quasi totale mancanza d’equilibrio tra i reparti. E gli infortuni di Elmas e Insigne, a cui si aggiungono le condizioni precarie di Milik, Llorente, Koulibaly e Allan non sono di buon auspicio con l’avvicinarsi della partita contro la Sampdoria e l’esordio in Champions contro il Liverpool. Ma secondo l’edizione odierna de il Mattino, gli azzurri sembrano dover fare i conti anche con un’altro problema. Una sorta di sfiducia immotivata che accompagna la squadra.
“Intorno al Napoli c’è un’aria strana. Come se non avesse fatto un mercato di qualità. (subito dopo De Ligt e Lukaku, i cartellini di Lozano e Manolas sono stati i più pagati) e non avesse perso un punto a Torino, ampiamente meritato, per un errore di Koulibaly scrive il quotidiano.
Ma l’idea di Ancelotti è sempre stata quella di convincere sul campo, senza badare ad altro. Anche perchè al momento si ritrova davanti a una scelta complicata da cui dipenderà, probabilmente, tutta la stagione: rifugiarsi nel 4-4-2 che ha riportato l’equilibrio contro la Juve o insistere con il 4-2-3-1?

Gazzetta – Ancelotti prepara le partite contro Samp e Liverpool: i due aspetti su cui si sta concentrando

VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare