Juve Stabia-Casertana, la presentazione del match di domani

Iniziano i playoff per le Vespe: nel primo turno il derby contro la Casertana degli ex Izzillo e Castaldo. I temi del match e le probabili formazioni

LEGGI ANCHE

Juve Stabia opposta alla Casertana di mister Guidi nel primo turno dei Playoff del Girone. Gara non semplice per le Vespe contro una squadra che comunque nella stagione regolare ha creato qualche grattacapo all’undici di mister Padalino. Ricordiamo infatti la vittoria al “Romeo Menti” dei falchetti nel mese di gennaio e la vittoria delle Vespe per 2-3 più o meno un mesetto fa nel retour-match.

La Juve Stabia avrà il vantaggio di poter gestire due risultati su tre perchè anche il pari al novantesimo premierebbe gli uomini di mister Padalino in virtù del miglior piazzamento nella regular season. Ma proprio Padalino ha ammonito tutti alla vigilia in conferenza sul fatto che la Juve Stabia non dovrà pensare a gestire il risultato ma assolutamente dovrà continuare a fare la Juve Stabia senza snaturare quell’atteggiamento e quell’identità di gioco che hanno caratterizzato il girone di ritorno da record delle Vespe e assolutamente strepitoso sotto diversi aspetti.

Tra le Vespe sarà assente il solo Alessandro Garattoni, espulso nell’ultima vittoriosa gara esterna contro la Ternana. Per il resto solo l’imbarazzo della scelta per mister Padalino in tutti i reparti e una Juve Stabia vogliosa di continuare sulla stessa strada degli ultimi mesi.

La Casertana recupera diverse pedine importanti soprattutto nel reparto difensivo rispetto all’ultima partita giocata più o meno un mesetto fa al “Pinto” contro la Juve Stabia. Rispetto a quella gara vinta abbastanza agevolmente dalle Vespe ci saranno infatti Hadziosmanovic e Del Grosso oltre al portiere Avella in difesa e Rosso che era assente nella gara di campionato contro le Vespe.

Il tecnico Federico Guidi, fresco di rinnovo con i falchetti, vuole confermare anche al “Romeo Menti” con il suo 4-3-3 il buon momento della sua squadra dopo una stagione in cui il tallone d’Achille dei falchetti è stato soprattutto il settore difensivo. La Casertana infatti con i suoi 59 gol subiti è stata la peggiore difesa del campionato nel corso della regular season.

La gara sarà diretta dal sig. Paride TREMOLADA della sezione di Monza. L’assistente numero uno sarà: Antonio SEVERINO della sezione di Campobasso; l’assistente numero due: Alberto ZAMPESE della sezione di Bassano del Grappa; quarto ufficiale: Luca ANGELUCCI della sezione di Foligno.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Casertana.

 

JUVE STABIA (3-4-3): Farroni; Mulè, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Fantacci, Marotta, Orlando. 

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Bordin, Icardi; Pacilli Cuppone, Turchetta

Allenatore: sig. Federico Guidi

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia TV


GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare