Juve Stabia, 365 giorni fa la svolta verso la Serie B: Trapani sconfitto

La Juve Stabia festeggia un anniversario decisamente importante: il 7 aprile del 2019 la squadra...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia festeggia un anniversario decisamente importante: il 7 aprile del 2019 la squadra di Caserta nell’atteso match del Menti superava il Trapani lanciandosi verso la conquista della Serie B

Con il campionato ancora fermo e senza speranze concrete di una ripresa certa e soprattutto rapida, la Juve Stabia si dedica a ricordi vicini e lontani. Se nelle scorse settimane erano stati tanti ex a riservare attenzione ai propri trascorsi stabiesi, quest’oggi sono proprio le Vespe che festeggiano un anniversario importante. Il 7 aprile 2019, infatti, la Juve Stabia sferrava il colpo decisivo che avrebbe portato, due settimane dopo, il 20 aprile, alla conquista della Serie B.

365 giorni fa i gialloblu si giocavano tutto nello scontro al vertice col Trapani, capace di rosicchiare poco a poco 11 punti di vantaggio alla Juve Stabia, presentandosi al big match del Menti con solo un punto di distanza dagli stabiesi. Al netto dell’atmosfera da brividi del Menti, l’inerzia psciologica era tutta dalla parte dei siciliani, in preda all’entusiasmo rispetto alla Juve Stabia, improvvisamente fragile dopo un girone d’andata praticamente perfetto. La piazza attendeva quella gara da settimane, fiduciosa che proprio nel momento decisivo del campionato Caserta ed i suoi ragazzi sarebbero tornati a volare.

Così fu. Netta la superiorità dimostrata dalla Juve Stabia già nel primo tempo, legittimata poi nella ripresa con il micidiale uno-due firmato dai terribili Carlini e Canotto, alle cui reti il pubblico del Menti esplose come non si vedeva da anni. “Andiamo a vincere” la splendida coreografia della Curva Sud: un’esortazione presa alla lettera dalla squadra gialloblu. Dopo quel successo, ne arrivarono altri due, che consegnarono alla Juve Stabia la Serie B: il ribaltone contro la Sicula Leonzio e la gara della promozione contro la Vibonese. A distanza di un anno esatto, molte Vespe hanno ricordato sui social con foto e video la gara col Trapani: su tutti Allievi, Canotto, Elia, Mastalli ed anche l’ex, ma ancora amato, Luigi Viola.

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare