13.8 C
Castellammare di Stabia

Ex Juve Stabia – Baclet e i gol che fanno volare il Cosenza: Sono per Castellammare (VIDEO)

LEGGI ANCHE

I

l Cosenza che domenica si giocherà la Serie B nella finale playoff di Pescara contro il Siena parla un pò stabiese. Non solo Braglia, trascinatore dalla panchina dei rossoblu, e Camigliano, ma anche Alain Baclet. L’attaccante francese, dopo una stagione regolare con soltanto tre reti all’attivo, è diventato l’arma in più del Cosenza negli spareggi promozione: quattro gol per la punta, grazie anche all’uso strategico di Braglia, che spesso ha preferito mandarlo in campo nella ripresa per spaccare la gara, come con Tarantino ai tempi della Juve Stabia e come avvenuto nel match del San Vito Marulla contro il Sudtirol.

Baclet ha vissuto per due stagioni la maglia della Juve Stabia, nel 2006/07 e nel 2007/08, anni decisivi per la crescita professionale e personale dell’allora ragazzo. Baclet a Castellammare è diventato uomo e calciatore vero, mostrando le qualità che lo avrebbero portato lontano e diventando anche papà: la figlia di Alain è infatti stabiese. Nei suoi anni gialloblù, non era raro vedere Baclet a cena a casa di alcuni amici tifosi delle Vespe o in giro con molti di essi: per lui Castellammare è diventata una seconda casa, tanto da tornarci tutt’ora appena gli è possibile.

Gli anni lontano dalla città stabiese non hanno evidentemente intaccato il ricordo che ne ha Alain. L’attaccante, dopo la grande prestazione (gol ed autorete avversaria procurata) con cui ha spedito il Cosenza in finale playoff ha infatti dichiarato ai microfoni di RaiSport: “Dedico la vittoria a tutta Cosenza…ed agli amici di Castellammare”.

Parole che  hanno fatto senza dubbio piacere  agli amici stabiesi ed agli ex tifosi di Baclet, che non possono non avere simpatia per il Cosenza dei miracoli che ha messo il turbo grazie a tanti ex Juve Stabia.

A cura di Antonino Gargiulo

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare