Quantcast

Banner Gori
Elia Instagram Juve Stabia
Foto tratta dal profilo Instagram di Salvatore Elia
juvestabia - news

Elia: “Felicissimo e onorato di rimanere a Castellammare!”

Elia su Instagram rinnova il suo patto d’amore con Castellammare e la Juve Stabia: “Felicissimo e onorato di rimanere a Castellammare”

 

Ve lo avevamo anticipato fin dalla metà di giugno che per la permanenza di Salvatore Elia, classe ’99 scuola Atalanta e vera rivelazione della Juve Stabia nell’ultimo torneo di Serie C, non ci sarebbero stati dubbi. Detto e fatto. Un campionato davvero da incorniciare quello di Elia fatto di tante partite da vero protagonista. Un calciatore formatosi alla scuola dell’Atalanta (il suo cartellino è tutt’ora della società orobica) che di solito sforna campioni e che anche nel caso di Elia non è sfuggita a questa regola.

Gran parte del merito della grande esplosione di Elia a suon di prestazioni e di gol va sicuramente a Fabio Caserta che lo ha gestito sempre al meglio sia che partisse dal primo minuto, sia che subentrasse nel corso della ripresa e con le sue accelerazioni e i suoi dribbling in velocità ubriacasse gli avversari fino a metterli molto spesso ko col suo gioco inebriante.

Uno spacca-partite in piena regola Salvatore Elia e due gol da cineteca di cui uno contro la Sicula Leonzio che resterà per sempre indelebilmente nella storia della Juve Stabia. Assolutamente decisivo nel finale della stagione: suo anche l’assist per il colpo di testa di Carlini che ha aperto le danze della grande vittoria interna contro il Trapani. Ma negli occhi dei tifosi della Juve Stabia resterà anche il ricordo del grandissimo eurogol segnato in Supercoppa contro la Virtus Entella: uno shoot dai 35 metri che non ha lasciato scampo al portiere avversario lasciandolo di stucco con il pallone che si infilava all’angolino alla sua destra.

Salvatore Elia è un predestinato ai grandi palcoscenici della Serie ma nonostante ciò è felicissimo di esternare i propri sentimenti di amore verso la Juve Stabia e la piazza di Castellammare: “Felicissimo e onorato di rimanere a Castellammare. Non vedo l’ora di riiniziare pronto a dare il massimo #SerieB”, con tanto di vespetta a margine del suo commento. L’enfant-prodige dell’Atalanta e della Juve Stabia scalda i motori in vista dell’inizio della stagione: una cosa è certa, con lui in campo niente è impossibile…

 

a cura di Natale Giusti  

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania