Juve Stabia, Nicholas Allievi: Post Fata Resurgo

Domenica al Pinto la Juve Stabia ha mantenuto la sua incredibile imbattibilità, portando a casa...

LEGGI ANCHE

Domenica al Pinto la Juve Stabia ha mantenuto la sua incredibile imbattibilità, portando a casa un punto importante, ma anche una notizia che nessuno, in casa Vespe, avrebbe voluto ricevere. Brutto infortunio per il Ministro della Difesa stabiese, Nicholas Allievi, costretto a terminare nel peggiore dei modi la sua migliore stagione con la casacca gialloble.

Fatale per il difensore l’ennesimo anticipo, con annessa ripartenza, su Castaldo: il ginocchio sinistro del 6 poggia male sul terreno girandosi in modo innaturale. Non è ancora arrivata la diagnosi ufficiale ma per Allievi si sospetta la rottura del legamento crociato, infortunio tipico del calcio moderno.

Squadra e tifosi si sono stretti attorno al difensore, con post social ma non solo, promettendo di continuare a combattere per il sogno comune anche per lui. Nelle ultime ore sono stati infatti tantissimi gli attestati di stima ed affetto per Allievi; la speranza concreta è che il forfait improvviso del difensore possa trasformarsi in motivazione ulteriore che spinga la squadra a stringere i denti nelle ultime otto battaglie della stagione.

Eppure fino a domenica alle 19.15, il campionato di Nicholas era stato assolutamente perfetto: due gol, prestazioni da incorniciare sia da terzino che da centrale e definitiva conquista del ruolo di leader del gruppo stabiese.

A ben vedere per Allievi è il secondo infortunio da quando è alla Juve Stabia. Dopo i mesi iniziali in gialloblu, il primo stop contro il Taranto che aveva costretto il difensore a saltare i play off e le prime gare della stagione successiva; rientro poi di altissimo livello per Allievi, reso ancor più maturo dalla ripresa post infortunio. C’è da scommettere quindi che il 6 delle Vespe voglia mantenere la tradizione, tornando ancor più forte dopo l’ennesimo scherzo della sorte.

A Nicholas, stabiese d’adozione, allora ricordiamo la massima che accompagna il simbolo di Castellammare, spesso presente in passato anche sulla casacche della Juve Stabia, e che deve fare sua: “Post Fata Resurgo” (dopo la sorte avversa mi rialzo).

In bocca al lupo Ministro, a presto!

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Elefante: Vorrei che i festeggiamenti per la promozione non finissero mai. E’ tutto troppo Bello!

Abbiamo raccolto le parole di Ferdinando Elefante D.G. della Juve Stabia presente alla festa promozione in Piazza Spartaco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare