Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Juve Stabia - Allievi
Juve Stabia - Approfondimenti

Juve Stabia, Nicholas Allievi: Post Fata Resurgo

Domenica al Pinto la Juve Stabia ha mantenuto la sua incredibile imbattibilità, portando a casa un punto importante, ma anche una notizia che nessuno, in casa Vespe, avrebbe voluto ricevere. Brutto infortunio per il Ministro della Difesa stabiese, Nicholas Allievi, costretto a terminare nel peggiore dei modi la sua migliore stagione con la casacca gialloble.

Fatale per il difensore l’ennesimo anticipo, con annessa ripartenza, su Castaldo: il ginocchio sinistro del 6 poggia male sul terreno girandosi in modo innaturale. Non è ancora arrivata la diagnosi ufficiale ma per Allievi si sospetta la rottura del legamento crociato, infortunio tipico del calcio moderno.

Squadra e tifosi si sono stretti attorno al difensore, con post social ma non solo, promettendo di continuare a combattere per il sogno comune anche per lui. Nelle ultime ore sono stati infatti tantissimi gli attestati di stima ed affetto per Allievi; la speranza concreta è che il forfait improvviso del difensore possa trasformarsi in motivazione ulteriore che spinga la squadra a stringere i denti nelle ultime otto battaglie della stagione.

Eppure fino a domenica alle 19.15, il campionato di Nicholas era stato assolutamente perfetto: due gol, prestazioni da incorniciare sia da terzino che da centrale e definitiva conquista del ruolo di leader del gruppo stabiese.

A ben vedere per Allievi è il secondo infortunio da quando è alla Juve Stabia. Dopo i mesi iniziali in gialloblu, il primo stop contro il Taranto che aveva costretto il difensore a saltare i play off e le prime gare della stagione successiva; rientro poi di altissimo livello per Allievi, reso ancor più maturo dalla ripresa post infortunio. C’è da scommettere quindi che il 6 delle Vespe voglia mantenere la tradizione, tornando ancor più forte dopo l’ennesimo scherzo della sorte.

A Nicholas, stabiese d’adozione, allora ricordiamo la massima che accompagna il simbolo di Castellammare, spesso presente in passato anche sulla casacche della Juve Stabia, e che deve fare sua: “Post Fata Resurgo” (dopo la sorte avversa mi rialzo).

In bocca al lupo Ministro, a presto!

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania