D
omenica al Pinto la Juve Stabia ha mantenuto la sua incredibile imbattibilità, portando a casa un punto importante, ma anche una notizia che nessuno, in casa Vespe, avrebbe voluto ricevere. Brutto infortunio per il Ministro della Difesa stabiese, Nicholas Allievi, costretto a terminare nel peggiore dei modi la sua migliore stagione con la casacca gialloble.
Fatale per il difensore l’ennesimo anticipo, con annessa ripartenza, su Castaldo: il ginocchio sinistro del 6 poggia male sul terreno girandosi in modo innaturale. Non è ancora arrivata la diagnosi ufficiale ma per Allievi si sospetta la rottura del legamento crociato, infortunio tipico del calcio moderno.
Squadra e tifosi si sono stretti attorno al difensore, con post social ma non solo, promettendo di continuare a combattere per il sogno comune anche per lui. Nelle ultime ore sono stati infatti tantissimi gli attestati di stima ed affetto per Allievi; la speranza concreta è che il forfait improvviso del difensore possa trasformarsi in motivazione ulteriore che spinga la squadra a stringere i denti nelle ultime otto battaglie della stagione.
Eppure fino a domenica alle 19.15, il campionato di Nicholas era stato assolutamente perfetto: due gol, prestazioni da incorniciare sia da terzino che da centrale e definitiva conquista del ruolo di leader del gruppo stabiese.
A ben vedere per Allievi è il secondo infortunio da quando è alla Juve Stabia. Dopo i mesi iniziali in gialloblu, il primo stop contro il Taranto che aveva costretto il difensore a saltare i play off e le prime gare della stagione successiva; rientro poi di altissimo livello per Allievi, reso ancor più maturo dalla ripresa post infortunio. C’è da scommettere quindi che il 6 delle Vespe voglia mantenere la tradizione, tornando ancor più forte dopo l’ennesimo scherzo della sorte.
A Nicholas, stabiese d’adozione, allora ricordiamo la massima che accompagna il simbolo di Castellammare, spesso presente in passato anche sulla casacche della Juve Stabia, e che deve fare sua: “Post Fata Resurgo” (dopo la sorte avversa mi rialzo).
In bocca al lupo Ministro, a presto!