Juve Stabia – Fondi, Branduani per scacciare gli spettri di un pareggio che brucia ancora

La gara tra Juve Stabia e Racing Fondi dà l’occasione alle Vespe di dare continuità...

LEGGI ANCHE

La gara tra Juve Stabia e Racing Fondi dà l’occasione alle Vespe di dare continuità alla prima vittoria in campionato, quella dello scorso sabato nel derby contro la Paganese. Il match contro i laziali, però, rappresenta anche il nuovo assalto ad una vittoria mai arrivata nel corso della stagione passata.

Nello scorso campionato doppio pareggio tra le due squadre; se il 2-2 della gara di andata fu dolcissimo per la Juve Stabia, con la doppietta finale di Super Lisi a ristabilire la parità, il match di ritorno fu amaro per le Vespe. Gara non bella ma che sembrava essere decisa dalla rete di Izzillo, quando a pochi istanti dal triplice fischio, la papera di Russo regalò a Giannone ed al Fondi un pareggio insperato.

Quel pareggio ebbe quasi il sapore di una sconfitta, con la Juve Stabia che si scoprì definitivamente fragile anche tra le mura amiche; persino il Romeo Menti cominciò ad essere stregato. Tutte le certezze raccolte in quattro mesi straordinari si sgretolarono rapidamente.

Se lo scorso febbraio fu l’allora portiere gialloblù a tradire le aspettative, ora le Vespe si presentano alla gara potendo contare su un estremo difensore in stato di grazia. Stiamo parlando di Paolo Branduani, sempre più leader e guida della difesa stabiese.

Il numero 26 è stato subito convincente, ma nelle ultime giornate le sue prestazioni si sono impennate, mostrando l’ottima intuizione avuta dai dirigenti gialloblù nelle battute finali del calciomercato. Sostanza, efficacia e leadership per il portiete stabiese, già punto fermo della squadra di Caserta.

Branduani è pronto a chiudere ancora la saracinesca, per conquistare altri tre punti pesantissimi e per vendicare un pareggio che sa ancora di sconfitta.

Juve Stabia TV


AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare