Verso Monopoli – Juve Stabia. Rattile (Radio Blu): Monopoli squadra solida ma in calo, occhio all’ex Zibert

E’ intervenuto al Pungiglione Stabiese, programma sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì sulla pagina...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto al Pungiglione Stabiese, programma sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì sulla pagina Facebook di ViViCentro, Filippo Rattile, giornalista di Radio Blu, che ha ci ha presentato il Monopoli, prossimo avversario delle Vespe.

Questa l’analisi di Rattile:

L’ultimo periodo non è stato semplice per il Monopoli; la squadra viene da tre sconfitte consecutive dopo un buon inizio di stagione. Penso che la classifica rispecchi il reale valore della squadra pugliese: i biancoverdi non sono stati costruiti per il salto diretto di categoria ma per puntare ad un piazzamento playoff per poi giocarsi le proprie carte negli spareggi. In più, ormai gli avversari hanno imparato a “leggere” il Monopoli; la squadra non è un libro aperto quindi le altre squadre sono in grado di fronteggiarlo.

Il Monopoli non è né quello del fantastico inizio di stagione né quello delle ultime gare: è una via di mezzo. Del resto ci sono tre squadre nettamente superiori alle altre, Catania, Lecce e Trapani e poi tanto equilibrio. Ci sono tante squadre che possono posizionarsi dal quarto al decimo posto, con uno scarto di punti minimo. Il Monopoli fa parte di questo gruppone, come penso anche la Juve Stabia, che mi fa specie vedere non nei primi posti in classifica.

Tangorra non è un allenatore propenso a cambiare modulo. Contro la Juve Stabia sarà ancora 3-5-2; a fare da regista ci sarà il giovane napoletano Russo, ragazzo di prospettiva ma ancora da scoprire. Qualora si dovesse cambiare modulo, una possibilità potrebbe averla proprio l’ex stabiese Zibert, fino ad ora oggetto misterioso nel Monopoli. Pochi i minuti riservati allo sloveno ma anche quando Tangorra lo ha schierato, le prestazioni solo state deludenti. Zibert è ad oggi una delusione per tutto l’ambiente e spero possa tornare a livelli di prestazione importanti, per lui e per il Monopoli.

Juve Stabia TV


Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare