Givova Scafati, al PalaMangano trionfa la BBC Treviglio

 Continua il momento no per la Givova Scafati, che dopo la sconfitta nel derby col...

LEGGI ANCHE

 Continua il momento no per la Givova Scafati, che dopo la sconfitta nel derby col Napoli, crolla anche contro la BBC Treviglio ai supplementari.

Il primo turno infrasettimanale del campionato di serie A2 si è rivelato sfortunato per i colori gialloblù. Al PalaMangano, la BCC Treviglio si è infatti aggiudicata la vittoria per 92-95, dopo un tempo supplementare. Altra sconfitta dunque per coach Perdichizzi che, dopo quello contro Napoli, colleziona il suo secondo K.O consecutivo. Una partita molto equilibrata, la Givova Scafati ha iniziato il primo quarto spingendo subito forte e chiudendo avanti 19-12. La risposta della BBC Treviglio però non si è fatta attendere: gli ospiti, spingendo al massimo,  hanno portato a casa il secondo quarto sul punteggio di 22-24. Anche nella ripresa  totale equilibrio: i gialloblù di Perdichizzi partono meglio e riescono a vincere il terzo quarto per 26-18. Sembra ormai fatta per la Givova Scafati ma nell’ultimo quarto la BBC Treviglio riprende in mano la partita, riuscendo a pareggiare. Si è andati dunque ai tempo supplementari che ha visto trionfare gli ospiti per 12-9, per un totale di 95-92. Nei  padroni di casa ottima partita come sempre di Frazier autore di 25 punti, seguito dai 19 punti di Tommasini. Nella BBC Treviglio miglior in campo senza ombra di dubbio Ivanov con 21 punti, seguito da Pacher che ne ha realizzari 20. Al termine del match è intervenuto il coach della Givova Scafati  Giovanni Perdichizzi: «E’ un periodo in cui ci va tutto storto. Stasera abbiamo raggiunto l’apice. Dopo il corposo vantaggio del terzo quarto, non abbiamo più giocato, abbiamo smesso di difendere e di giocare con fluidità. Avevamo avuto un buon impatto con la partita, conducendo con tranquillità, poi però nell’ultimo quarto ci siamo sciolti. Loro hanno giocato con tranquillità, trovando canestri importanti. Noi invece abbiamo faticato molto e smesso di difendere, concedendo secondi tiri e canestri facili, cosa che per tre quarti di partita non avevamo fatto. C’è qualcosa che a livello mentale più che tecnico sta caratterizzando questo momento, al punto tale da inibirci a fare cose produttive, a cui cerchiamo di ovviare con le soluzioni personali, che però non portano da nessuna parte, proprio come era accaduto nella precedente partita contro Napoli».

Oltre a coach Perdichizzi, riportiamo anche le parole del general manager Gino Guastaferro: «Treviglio ci ha creduto più di noi ed ha meritato il successo. Ma ai meriti dell’avversario, vanno aggiunti i nostri demeriti e quelli degli arbitri. Abbiamo avuto un arbitraggio caratterizzato da errori madornali, che non possono esistere in una seconda lega nazionale. I cattivi arbitraggi ed il livello basso di preparazione è ormai all’ordine del giorno. Bisogna dire basta, perché c’è da rispettare chi investe centinaia di migliaia di euro e migliaia di tifosi che non possono continuare a vedere ogni domenica uno scempio simile, che vanifica il lavoro di tutti, tra atleti, tecnici e dirigenti. Stasera si è raggiunto il massimo, nei momenti topici, come accade nel 90% delle gare, la vittoria è stata demandata ad errori arbitrali. L’intero movimento è stanco di questo livello arbitrale, non si può andare avanti di questo passo».

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare