Giovanna Marchese in esclusiva: “Obiettivo Campionati Italiani”

Giovanna Marchese si racconta in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano per la trasmissione "A tu per tu"

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Giovanna Marchese in esclusiva: “Obiettivo Campionati Italiani”

L’obiettivo è chiaro: i Campionati Italiani. La fase di preparazione è partita: Giovanna Marchese non vuole sbagliare. Allenamento, sacrificio e tanta voglia, così come quella di vincere, e cercare finalmente di raggiungere la medaglia che più sogna e che serve per laurearsi ufficialmente campionessa. La pugile Giovanna Marchese si racconta così ai microfoni di ViViCentro.it nella trasmissione “A tu per tu” di Marco Palomba e Carlo Ametrano.

Giovanna, quali sono stati i tuoi ultimi impegni?

“Ho iniziato la preparazione verso i campionati a fine agosto. Durante questo percorso ho fatto diversi incontri: uno contro la Polonia in cui ho perso, ma l’avversaria aveva molta più esperienza di me. È un match che metto nel mio bagaglio. Ho combattuto sabato 20 contro una ragazza di Marcianise e ho vinto alla prima ripresa”.

Qual è il tuo obiettivo?

“Il mio obiettivo sono i Campionati Italiani che si terrano dal 9 al 15 dicembre. Ovviamente dal 3 al 5 novembre sarò dal WBL, anche se combatterà il 2 dicembre a Firenze”.

Come ti stai trovando con il nuovo team?

“Il mio nuovo team è la Boxe Bizzarro che ringrazierò sempre. Per me sono come una seconda famiglia: ci siamo capti da subito, non mi hanno ami fatto mancare attenzioni, quando dobbiamo lavorare lo facciamo, così quando scherziamo. Parliamo davvero di un ambiente bellissimo, felicissima di questa mia scelta”.

Giovanna Marchese

Qual è la cosa più difficile durante questa preparazione?

“Più che altro sono i sacrifici che sto facendo. Non posso uscire, non posso fare tardi e non posso mangiare determinate cose. Ma saranno tutti ricompensati, io ne sono certa, ma non è ovviamente facile”.

Temi qualcuna o qualcosa in particolare?

“Non ci sono avversarie in particolari: dal 2018 a questa parte sono sempre arrivata seconda, quindi stavolta non se ne parla: devo arrivare prima”.

Giovanna Marchese

Da dove nasce la tua passione per la boxe?

“Da mia sorella, ma soprattutto da mio padre. È lui l’artefice che portò mia sorella, la quale portò me”.

Il tuo sogno nel cassetto?

“Sempre la stessa domanda, ma anche la risposta sarà uguale (ride, ndr). I sogni non si dicono, altrimenti che sogni sono? Comunque, vi dico giusto qualcosa: è quello che ogni pugile sogna un giorno di raggiungere”.

Chi vorresti ringraziare considerando questo tuo percorso?

“Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei maestri che mi sono sempre vicino, così come i miei compagni di squadra: siamo sempre uniti e ci sosteniamo una con l’altra. Ci tenevo a ringraziare sia il mio ragazzo che il presidente della Boxe Bizzarro Antonio Maltempo”.

 

Juve Stabia-AZ Picerno, LIVE 0-1 (3° Murano)

Juve Stabia-AZ Picerno, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare