Febbraio 2021: Mese davvero apprezzato dagli appassionati di sport

Sono davvero tanti gli eventi che hanno preso il via in queste prime settimane di...

LEGGI ANCHE

Sono davvero tanti gli eventi che hanno preso il via in queste prime settimane di Febbraio, nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dall’emergenza Coronavirus che purtroppo sta condizionando anche il 2021.

Ogni giorno si susseguono singoli match, tornei e campionati di varie discipline in diversi Paesi: gli appassionati di sport non rischiano certo di annoiarsi, così come chi è interessato alle scommesse sportive. Gli eventi sono così tanti che controllare i pronostici misti di oggi è l’unico modo per rimanere sempre aggiornati ed avere le maggiori chance di vittoria con la propria strategia.

Lo sport internazionale all’inizio di febbraio

Gli eventi internazionali che si sono già svolti nel secondo mese dell’anno hanno avuto un’importante eco mediatico e sono stati seguiti dai tifosi in tutto il mondo. Per quanto riguarda lo sport americano, il 7 febbraio è andato in scena il Super Bowl, l’attesissima finale della National Football League. Quest’anno, nella 55esima edizione dell’evento, al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, si sono affrontati i Kansas City Chiefs ed i Tampa Bay Buccaneers, risultati vincitori (31-9). Il match come ogni anno ha registrato ascolti televisivi altissimi confermandosi come l’evento sportivo dell’anno, ma l’edizione 2021 è stata anche quella con meno spettatori della storia – appena 25.000 – a causa dei protocolli di sicurezza Covid-19.

Un’altra importante manifestazione internazionale che si è svolta all’inizio di febbraio è la ATP Cup di tennis, competizione a squadre organizzata dall’ATP che si disputa tra nazionali. Questo torneo è solo alla seconda edizione, dato che è stato introdotto nel 2020, ma riveste già una grande importanza nel calendario tennistico. L’Italia, tra l’altro, ha avuto un ruolo da protagonista arrivando fino alla finale del 7 febbraio, poi persa contro la Russia.

Tanti eventi ancora da disputarsi

Il calendario è molto ricco di eventi anche nella seconda metà del mese. Per quanto riguarda il calcio, l’attenzione di tifosi e semplici appassionati è puntata sul derby tra Milan e Inter, mentre per gli altri sport gli eventi di rilievo sono l’Australian Open di tennis e il WGC-Mexico Championship di golf.

La partita più importante in queste settimane è stato sicuramente il derby Milan-Inter, che quest’anno ha avuto una rilevanza particolare perché le due squadre si trovavano al vertice della classifica, distanziate di un solo punto. La partita “cittadina” ha assunto quindi il ruolo di uno scontro diretto che è stato vinto dai nero azzurri che distaccano i rossoneri in classifica e si candidano seriamente alla vittoria del torneo di serie A. Questa partita ha mantenuto un grande fascino perchè rappresenta da anni una delle partite più prestigiose della Serie A, anche se quest’anno le squadra hanno giocatoi senza pubblico a causa del Coronavirus e non hanno potuto mostrare le coreografie delle due curve come da tradizione.

Per quanto riguarda il tennis, sui campi del Melbourne Park si è svolto l’Australian Open, dall’8 al 21 febbraio. Il primo dei quattro tornei del grande slam ha visto sfidarsi i top player come Rafael Nadal e Novak Djokovic, che era sicuramente il favorito alla vittoria finale, non solo perché è l’attuale numero 1 al mondo, ma anche perché si è aggiudicato ben 7 delle ultime 13 edizioni dell’Australian Open. L’Italia poteva sognare con Matteo Berrettini, ma le speranze si sono interrotte con il suo ritiro per un infortunio muscolare agli addominali. Il connazionale Fabio Fognini, invece, si è dovuto arrendere agli ottavi contro Nadal.

Importante torneo in programma anche per il golf, con il campionato mondiale di golf (World Golf Championship) che inizierà domani 25 febbraio. A causa delle preoccupazioni legate all’emergenza Covid, il torneo è stato spostato dal Club de Golf Chapultepec a Mexico City – dove era previsto – ad una nuova location sicura in Florida. I più titolati golfisti professionisti si sfideranno per sancire il vincitore che succederà al campione in carica Patrick Reed.

L’offerta di eventi sportivi non è mancata quindi a febbraio, nonostante le misure di prevenzione imposte dalla pandemia di Coronavirus. La maggior parte degli eventi, infatti, si può seguire solo in diretta tv o streaming a causa della limitazione di pubblico negli impianti di tutto il mondo. Per tornare a vedere gli eventi dal vivo gli appassionati dovranno aspettare ancora.

Photo by Peter Drew on Unsplash

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare