Pubblicita

F1, Gp d’Italia: è pole per la Ferrari con Leclerc! La griglia di partenza

Pubblicita
Sempre Charles Leclerc! Anche a Monza, nel Gran premio di casa per la sua monoposto, è lui a guadagnarsi la prima fila in 1:19.307. Seguono le due Mercdes con Hamilton e Bottas.

Ancora una volta Charles Leclerc! Dopo Spa, il monegasco firma la pole position anche a Monza nel Gran premio d’Italia. Una qualifica davvero rocambolesca che ha portato però il pilota della Ferrari a festeggiare la sua seconda pole consecutiva. In un sabato mattina non iniziato al massimo con un  terzo  posto alle spalle del suo compagno di squadra Vettel e  di Leiws Hamilton.  Nel pomeriggio invece, già nel Q1 Leclerc si era messo a dettare il passo in 1:20.126 e , nonostante le difficoltà del Q2 che hanno visto chiudere davanti a tutti Hamilton, il pilota Ferrari è riuscito in maniera rocambolesca ad ottenere la pole. In maniera rocambolesca? Ebbene sì: durante il Q3 come sempre tutti i piloti hanno a disposizione due giri, il primo appena inizia la sessione e il secondo invece verso i minuti finali prima della bandiera a scacchi. Una volta giunti al termine del primo giro, la classifica recitava: Leclerc primo, secondo Hamilton, terzo Bottas e quarto Vettel. Una classifica chiaramente incerta, visto l’ultimo giro a disposizione che  però, la maggior parte delle vetture  ha mancato per un soffio  a causa di una  tattica prolungata con i piloti impegnati a sfruttare la scia di chi stava davanti ed è per questo che quasi nessuno è  riuscito a iniziare il giro prima che la bandiera sventolasse . Gli unici due  invece che ci sono riusciti  sono stati  Carlo Sainz con la sua McLaren e lo stesso Leclerc che ha portato a casa dunque una pole position molto molto importante in vista della gara che scatterà domani alle ore 15:10. Quello che è accaduto è chiaramente inaccettabile ed è per questo che l’ultimo giro del Q3 e sotto investigazione dai commissari ma la prima posizione targata Ferrari non è assolutamente in discussione.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Napoli in delirio per lo Scudetto: animali compresi!

Striscioni e bandiere sventolano per le strade della città di Napoli in delirio per lo Scudetto. In città l'attesa per la possibile vittoria del campionato di calcio sta travolgendo tutti, turisti compresi.
Pubblicita