F1, mercato piloti: tutte le novità in vista del Belgio

Dopo la pausa estiva, il mercato piloti entra sempre nel vivo. Tanti gli scambi  avvenuti...

LEGGI ANCHE

Dopo la pausa estiva, il mercato piloti entra sempre nel vivo. Tanti gli scambi  avvenuti e, per il momento, quello che sicuramente fa più scalpore è il passaggio di Albon in Red Bull e il ritorno di Gasly in Toro Rosso.

 

Finalmente domenica si ritorna in pista con il Gran premio del Belgio. Tanti gli aggiornamenti portati dai vari team, ma le vere e proprie novità riguardano i piloti: come sempre, la pausa estiva è il periodo giusto per tutte le scuderie di fare il punto sulla situazione dei loro piloti e osservare il loro andamento. Ad alcuni è andata bene, come Valteri Bottas che ha rinnovato il suo contratto con la Mercedes. Il pilota finlandese è stato vicino a lasciare la scuderia che alla fine ha deciso di tenerlo anche per il prossimo Mondiale e dunque sarà sempre lui ad affiancare Leiws Hamilton. Il rinnovo di Bottas, libera Esteban Ocon. L’ormai ex terzo pilota Mercedes ha trovato l’accordo con Renault e va a prendere il posto di Nico Hulkemberg. Il pilota tedesco però non resterà senza sedile anzi, sarà subito pronto a tornare in pista con la Haas che libera Roman Grosjean sempre più diretto verso una possibile nuova esperienza in Formula E. Il vero e proprio terremoto è avvenuto in casa Honda con lo scambio tra Pier Gasly e Alex Albon. Il francese non ha convinto i dirigenti Red Bull ed è stato retrocesso in Toro Rosso. Grande opportunità invece per Albon che ha una storia tutta da raccontare: il diciannovenne verso ottobre è stato molto vicino alla Formula E fino a ricevere la chiamata della Toro Rosso e ora, dopo 5 mesi in Formula uno, è pronto ad affiancare Max Verstappen per questa seconda parte di stagione che si preannuncia assolutamente scoppiettante . Non cambia nulla, per il momento, invece né in casa Ferrari  con la conferma di Vettel che affiancherà ancora Leclerc e soprattutto in Alfa Romeo dove la coppia resterà quella di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che continuerà a rappresentare l’Italia.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare