F1, Gp del Giappone: qualifiche rinviate; il riassunto della giornata di prove libere

Nel venerdì di prove libere ottima prova delle Mercedes con Bottas che detta il passo...

LEGGI ANCHE

Nel venerdì di prove libere ottima prova delle Mercedes con Bottas che detta il passo in 1:27.785. Domani non si correrà causa allerta tifone Hagibis; qualifiche dunque rinviate domenica alle 03:00.

 

Mai un venerdì di prove libere così incerto. È successo a Suzuka, in Giappone, dove il programma del weekend di Formula 1 è stato rivoluzionato in vista dell’arrivo del temuto super tifone Hagibis. La terza sessione di prove libere e le qualifiche del sabato sono state cancellate. Le qualifiche saranno recuperate però domenica alle 03:00 prima della gara, sempre confermata, che inizierà alle 07:10 . Ma non finisce qui: se le piogge e la tempesta dovessero continuare  fino a domenica mattina e, se questa circostanza dovesse imporre anche l’annullamento delle qualifiche, a decidere la griglia di partenza saranno i tempi della seconda sessione di libere. E questa cosa sorride del tutto alle Mercedes: nel venerdì di prove libere, davanti a tutto c’è Valteri Bottas che detta il passo in 1:27.785. Segue subito dietro il compagno di squadra Hamilton a distanza di 0.100 millesimi.  Buon venerdì anche per Max Verstappen che ha chiuso le FP2 in terza posizione in 1:28.066 . Fuori dal podio le Ferrari: il team di Maranello non brilla del tutto né nella prima e né nella seconda sessione. Quarto tempo per Leclerc in 1:28.141; seguito dal compagno di squadra Vettel a 0.235 millesimi.  Molto bene invece l’inizio weekend per Alex Albon in sesta posizione in 1:28.402. Benissimo anche Carlo Sainz settimo con la sua McLaren, seguito da Sergio Perez e da un ottimo Pierre Gasly che dopo la sua pessima esperienza in Red Bull è tornato finalmente a fare sul serio.A chiudere la top ten l’altra McLaren di Lando Norris. Buon venerdì anche per l’Alfa Romeo con Raikkonen undicesimo in 1:29.477; non benissimo invece il compagno di squadra Giovinazzi quindicesimo. Molto male invece Renault e Haas: il team motorizzato Ferrari non brilla con Grosejan in tredicesima posizione e il compagno di squadra Magnussen  in sedicesima; per quanto riguarda il team francese diciassettesimo Ricciardo davanti al compagno di squadra Hulkemberg. Domani dunque non si scenderà in pista e attenzione a  questa classifica che potrebbe anche essere invariata se domenica come detto le piogge e la tempesta non dovessero giungere al termine.

Juve Stabia, Mainolfi: lezione all’Istituto Archimede di Ponticelli

Juve Stabia, il responsabile del settore giovanile, Saby Mainolfi, ha tenuto una lezione all'Istituto Archimede di Ponticelli
Pubblicita

Ti potrebbe interessare