Sport

Eccellenza,Procida: arriva la prima sconfitta stagionale

afr-procida

Prima sconfitta stagionale per il Procida, che cade al Papa di Cardito contro l’Afragolese. Un gol per tempo per la formazione locale, con i biancorossi padroni del campo per gran parte della gara ma incapaci di raddrizzare una partita sbloccata nella prima frazione. Il Procida parte bene, facendo la partita sin dai primi minuti. La prima opportunità è proprio per i biancorossi: Fragiello scappa sulla sinistra e crossa al centro per Dodò, la conclusione dell’attaccante capoverdiano viene però deviata in corner da un provvidenziale intervento di un difensore. Due minuti dopo è invece capitan Micallo a provarci con un tiro dal limite che viene bloccato da Pardo. Al 19’ l’episodio che non ti aspetti, che sblocca la partita a favore dell’Afragolese: errato disimpegno di Micallo, Borrelli ruba palla e s’invola verso la porta battendo Lammarra con un preciso diagonale. La ripresa è invece un monologo biancorosso ma gli attaccanti di Cibelli non riescono a risolvere la gara. Al 4’ l’arbitro nega un evidente rigore al Procida per fallo su Fragiello. All’11’ cross da punizione di Ammendola, Spilabotte spizzica la palla che finisce di poco a lato. Al 32’ Roghi subisce un altro evidente fallo in area di rigore, anche in questo caso ignorato dal direttore di gara. Il Procida si riversa in avanti nel finale, Agata ci prova su punizione nel recupero trovando la grande risposta di Pardo. E su una ripartenza al 5’ di recupero, l’Afragolese trova il raddoppio con Pirone che batte l’incolpevole Lamarra. E’ il gol che chiude la partita e che condanna il Procida alla prima sconfitta stagionale.

AFRAGOLESE 2 – 0 ISOLA DI PROCIDA

AFRAGOLESE (4-4-2): Pardo; Maiello, Loreto, Gargiulo, Novelli; Di Paola, Giraldi (22’ st Toscano), Pesce, Di Ruocco (33’ st Pirone); Carotenuto, Borrelli (46’ st Castiello). (In panchina Maione, Portente, Costanzo, Simonetti) All. Suppa Pasquale

ISOLA DI PROCIDA (4-4-2): Lamarra; Chiaro, Micallo, Signore, Del Prete; Dodò, Rinaldi, Ammendola (17’ st Ammendola), Bacio Terracino; Spilabotte (12’ st Roghi), Fragiello. (In panchina Bardet, Annunziata, Mottola, Muro, De Giorgi) All. Cibelli Francesco

ARBITRO: Vincenzo Castropignano di Ercolano (assistenti Dario Apicella di Castellammare di Stabia e Paolo Cipolletta di Avellino)

RETI: 19’ pt Borrelli, 50’ st Pirone

NOTE: calci d’angolo 7-7. Ammoniti Borrelli, Maiello (A), Bacio Terracino, Micallo, Del Prete (P). Durata pt 47′, durata st 50′. Spettatori 400 circa.

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale