Sconfitta esterna per l’Indomita maschile che cede 3-0 sul campo dello Sparanise

Sconfitta esterna per l’Indomita maschile che cede 3-0 sul campo dello Sparanise Sconfitta esterna per...

LEGGI ANCHE

Sconfitta esterna per l’Indomita maschile che cede 3-0 sul campo dello Sparanise

Sconfitta esterna per l’Indomita maschile che cede sul campo dello Sparanise. Il match, valido per la decima giornata del campionato di serie C, termina 3-0 a favore dei padroni di casa. Uno Sparanise ben organizzato, concreto che ha approfittato però anche di diversi errori da parte dell’Indomita, soprattutto al servizio e nella fase di muro difesa. A inizio match Vitale e Capriolo schierano capitan Morriello in regia, Petrosino libero, Rainone e Citro centrali, Manzo opposto e Senatore con Memoli schiacciatori. Dopo un avvio equilibrato, la squadra di casa allunga. L’Indomita prova a rientrare senza però riuscire a mettere a segno quel break decisivo per superare gli avversari. Il primo set si chiude così 25-22. Nel secondo set, con qualche decisione arbitrale di troppo a sfavore dell’Indomita, a fare la differenza è l’opposto casertano Manganello che in battuta piazza un break di sette punti che spezza il set. Alla fine è 25-13. Nel terzo set l’Indomita tenta il tutto per tutto cercando soluzioni anche dalla panchina per riequilibrare il match. C’è spazio per tutti i giocatori a referto, anche per Carratù e Pasquale Barbato subentrati verso la fine del parziale quando Sparanise controlla il tentativo di rimonta per poi chiudere 25-21. Dopo questa sconfitta per i ragazzi di Vitale e Capriolo c’è giusto il tempo di un allenamento prima di tornare in campo nuovamente a Sparanise per il primo match della seconda fase di Coppa Campania. “Non abbiamo offerto una grande prestazione” – ammette coach Vitale a fine partita – “ma di fronte abbiamo trovato una squadra ben organizzata. Abbiamo commesso qualche errore di troppo che ha condizionato il match. Comunque adesso guardiamo avanti e pensiamo al match di mercoledì quando torneremo a Sparanise animati da una gran voglia di prenderci l’immediata rivincita“.

 

GALLO VOLLEY SPARANISE-INDOMITA SALERNO 3-0 (25-22, 25-13, 25-21)

SPARANISE: Merola G, Monfreda Valentino, Monfreda Valerio, Feroce G., Feroce A., Fin, Carozza, Capomaggio, Laudato, Di Rauso, Manganello, Merola A. All. Monfreda M.

INDOMITA: Barbato, Cafaro, Carratù, Citro, Manzo, Memoli, Morriello, Polisciano, Rainone, Sabatino, Senatore, Capriolo (L), Petrosino (L2). All. Vitale

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare