14.9 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: tre punti d’oro per Australia e Cina

LEGGI ANCHE

Vincono Australia e Cina, tre punti d’oro per entrambe le nazionali che, battendo Brasile e Sudafrica,  sono ancora in lotta per qualificarsi agli ottavi. 

Mondiale femminile 2019: tre punti d’oro per l’Australia e Cina

Intanto domani ancora in campo: si inizia con la sfida tra Giappone-Scozia, alle 15:00 . Alle 18:00 imperdibile appuntamento con le nostre azzurre che scendono in campo contro la Giamaica mentre a chiudere a Le Havre la sfida sarà tra Argentina-Inghilterra, alle 21:00.

A Montpellier il Brasile prova subito a chiudere il discorso qualificazione giocando contro l’Australia che invece ha l’obiettivo inverso: vincere per tenere aperta la speranza di passare il turno . Entrambe le squadre vogliono fare la partita, azioni da una parte e dall’altra e a sbloccarla alla fine è il Brasile: fallo in area di Knight su Santos e dunque rigore per il Brasile. Dagli 11 metri si presenta Marta che spiazza Barbara e 1-0 per la Selecao al 27′. Australia che accusa incredibilmente il colpo  e il Brasile punisce ancora: al 38’de Oliveria crossa dalla sinistra , palla che arriva a Cristiane che realizza il 2-0. Sembra in discesa la serata per il Brasile che si addormenta proprio nel recupero del primo tempo: Logarzo cerca Foord che in area calcia col sinistro realizzando il gol della speranza per l’Australia, 1-2 all’intervello.  Nel secondo tempo l’Australia attacca senza fermarsi e viene premiata al 58′: Logarzo mette in mezzo un pallone sul quale prova ad avventarsi Kerr ma nessuno tocca la sfera che entra in rete e dunque l’Australia riacciuffa la partita, 2-2.  Il Brasile non riesce più ad attaccare e combina la frittata che gli costa la partita al 66′: Egmod mette in mezzo il pallone per cercare Kerr, Monica anticipa e manda la palla nella propria porta. Rimonta completata dunque per l’Australia: 3-2. Dopo il gol le australiane  preferiscono gestire e portano a casa tre punti d’oro. Ora l’Italia, che domani gioca contro la Giamaica,  ha la grande occasione: volare a sei punti nel girone al primo posto in classifica.

A Parigi Sudafrica-Cina se la giocano per sperare di poter volare agli ottavi almeno come migliore terza. Nel primo tempo c’è solo una nazionale in campo, ed è la Cina che realizza il gol del vantaggio al 40′: Zhang crossa dalla destra, esce male Swart e Li Ying con lo stinco manda la palla in porta, 1-0 Cina. Prima di andare negli spogliatoi ancora Cina in zona offensiva: Li Ying prova il tiro da fuori,  palla che scheggia la traversa e termina sul fondo; si conclude  dunque il primo tempo con la Cina avanti 1-0.  Il Sudafrica non è mai in partita e nel secondo tempo è sempre e solo Cina. Sono  due in particolari  le occasioni pericolose per la Cina nella ripresa: all’84’ sugli sviluppi di corner, colpo di testa di Peng ma è attenta l’estremo difensore del Sudafrica che blocca e fa suo il pallone. Ancora la Cina in zona offensiva , con l’obiettivo di  chiudere i conti : all’89’ Yang Li, dopo il cross Jiahui, si trova a tu per tu con Smart , l’attaccante cinese però tira addosso alla numero 1 sudafricana mangiandosi il gol del K.O . Finisce dunque 1-0 per la Cina che, vola al terzo posto a pari punti con la Spagna. Decisivo sarà lo scontro diretto contro gli spagnoli per vedere se la Cina potrà qualificarsi come seconda o come migliore terza.

Domani ancora in campo: si inizia con la sfida tra Giappone-Scozia, alle 15:00 . Alle 18:00 imperdibile appuntamento con le nostre azzurre che scendono in campo contro la Giamaica mentre a chiudere a Le Havre la sfida sarà tra Argentina-Inghilterra, alle 21:00.

M

arco Palomba

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Brasile 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Dire ‘è successo di tutto’ sarebbe dire troppo poco per descrivere il GP del Brasile.Un Gran Premio nel quale a vincere, al termine di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare