Genoa-Lazio 2-3: pasticcio Gentiletti nel finale, la Lazio espugna Marassi

Dopo la vittoriosa trasferta in Olanda di Europa League, la Lazio espugna anche Marassi  seppur...

LEGGI ANCHE

Dopo la vittoriosa trasferta in Olanda di Europa League, la Lazio espugna anche Marassi  seppur con qualche difficoltà, complice soprattutto un erroraccio di Gentiletti nel finale.

Formazioni:

Genoa(3-4-2-1): Perin, Spolli, Rossettini, Zukanovic, Laxalt, Cofie, Veloso, Rosi, Centurion, Ricci, Taarabt

Lazio(3-4-2-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Basta, Lucas Leiva, Murgia, Lulic, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile

Primo tempo- Al 12′ la Lazio passa in vantaggio: punizione di Milinkovic, il tiro è potente e angolato, Perin ci arriva ma non riesce a deviare in angolo, consegnando difatti il pallone a Bastos che appoggia in rete. Primo gol per il difensore angolano in Serie A.

Nei primi 20′ è la Lazio a tenere il controllo della gara e affacciarsi più volte dalle parti di Perin ma dopo qualche minuto però il Genoa comincia a rendersi pericoloso soprattutto con Taarabt e Centurion che provano a sfondare la difesa biancoceleste con delle incursioni personali. Al 32′ del primo tempo Juric cambia, fuori Centurion e dentro Pellegri, classe 2001.

Secondo tempo- AL 56′ incursione centrale di Taarabt che serve Pellegri, il pallone rimbalza su De Vrij ma ritorna a Pellegri che tira e spiazza Strakosha , complice anche la deviazione decisiva di Radu. Al 65′ Inzaghi inserisce Lukaku e Marusic al posto di Murgia e Basta ed è proprio dai piedi del serbo appena entrato che nasce un azione pericolosissima: cross dalla destra, Immobile taglia centralmente mancando però  la deviazione sotto porta, da dietro spunta Lukaku che calcia a colpo sicuro, ma Perin si tuffa e compie un vero e proprio miracolo.

Due gol nel giro di due minuti- Al 70′ arriva il gol della Lazio: Lukaku fa fuori un avversario, entra in area e mette il pallone in mezzo per Immobile che a tu per tu con Perin, infila in rete. Lazio di nuovo in vantaggio. Passano soltanto due minuti e i biancocelesti si fanno raggiungere nuovamente: Zukanovic vede il movimento in area di Pellegri, pallone in mezzo e l’attaccante in scivolata manda il pallone in rete.

Pasticcio Genoa e definitivo 2-3- Azione del Genoa che riparte da Gentiletti, il difensore va verso l’esterno, ma clamorosamente passa il pallone centralmente in una zona dove però non ci sono compagni; sul pallone il solito Ciro Immobile che tutto solo va via in velocità verso Perin, pallonetto al portiere e palo-rete.

Non accade più nulla al Marassi, terza vittoria consecutiva in campionato per la Lazio e sesto risultato utile consecutivo tra campionato e Europa League. Per il Genoa, terza sconfitta stagionale seppur immeritata, frutto di un clamoroso errore di Gentiletti. La panchina di Juric comincia a scricchiolare già dopo sole 4  giornate.

Marcatori: Bastos(12′), Pellegri(56′,72′), Immobile( 70′,81′)

Ammoniti: Rosi, De Vrij, Luis Alberto.

 

Juve Stabia, Elefante: Vorrei che i festeggiamenti per la promozione non finissero mai. E’ tutto troppo Bello!

Abbiamo raccolto le parole di Ferdinando Elefante D.G. della Juve Stabia presente alla festa promozione in Piazza Spartaco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare