Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Cozzolino “assente” ingiustificato e la Colligiana ringrazia

Cozzolino “assente” ingiustificato e la Colligiana ringrazia
Per una fine dell’anno con il botto, c’è un’inizio dell’anno opposto. Il Castelvetro inizia con una sconfitta e con una prestazione non all’altezza delle aspettative. La partita inizia bene per i padroni di casa che al quarto d’ora hanno la prima chance con Cozzolino che al limite dell’aria tira ma viene intercettato dal difensore che devia in corner. Il Castelvetro continua a spingere e con Boilini cerca il vantaggio ,ma il tiro è centrale e Lali respinge con i piedi. Ma la Colligiana non ci sta e dopo un avvio in sordina, comincia a prendere campo ed al primo affondo passa in vantaggio con il giovane Islamaj che con una finta elude l’intervento di due difensori e a tu per tu con Tabaglio non sbaglia. La partita dal ventesimo in poi la fa la Colligiana creando spesso problemi sull’out di sinistra con percussione del terzino Tafi. E’ proprio lui che al minuto 41, dopo una punizione nata sulla fascia sinistra, svetta più una alto di tutti ed insacca per il raddoppio della Colligiana.
La ripresa, nei primi minuti è la fotocopia del primo tempo ed un Castelvetro arrembante, crea serie difficoltà alla difesa Colligiana e al minuto 8 porta i suoi frutti mandando sul dischetto il proprio capitano che accorcia le distante. La partita continua con il Castelvetro che cerca disperatamente la via del pareggio rendendosi spesso pericoloso ma il portiere Lali prima si oppone a Boilini al 72esimo e poi a Mandelli al 81esimo salvando il risultato. La Colligiana difende con i denti fino al 90esimo e porta a casa tre punti importanti per muoversi dal fondo classifica. Da Cozzolino, giocatore di un altra categoria, si cerca sempre di più ed oggi, complice anche la brutta prestazione della squadra, non si è mai distinto a parte nel finale.
dal nostro inviato, Christian Mastalli

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale