Cali, Coppa del Mondo spada maschile: sette italiani al main draw

Coppa del Mondo spada maschile, sette italiani approdano al main draw della tappa di Cali...

LEGGI ANCHE

Coppa del Mondo spada maschile, sette italiani approdano al main draw della tappa di Cali

Sono sette gli azzurri che domenica affronteranno il primo turno del tabellone principale del Grand Prix FIE di spada maschile a Cali, in Colombia.

E’ questo il verdetto emesso al termine della prima giornata di gara sulle pedane colombiane, dove va in scena l’ultimo atto della stagione regolare per la spada internazionale.

Il tabellone dei 64 da cui prenderà il via la giornata clou vedrà per l’Italia in pedana Enrico Garozzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, già ammessi di diritto come teste di serie.

A loro, immediatamente dopo la fase a gironi, si è aggiunto anche Federico Vismara, che ha superato brillantemente la prima fase di giornata con cinque assalti vinti ed una sola sconfitta.

Hanno dovuto invece affrontare e vincere l’assalto del tabellone preliminare, prima di festeggiare l’approdo al main draw, Gabriele Cimini, che ha vinto il match contro lo statunitense Rodney per 15-12, Edoardo Munzone, che ha sconfitto il colombiano Pinilla col punteggio di 15-6, e Valerio Cuomo che ha avuto ragione del panamense Dorati Ameglio per 15-9.

Escono di scena invece Andrea Russo, sconfitto 15-12 dallo statunitense Simmons nel match valido per l’approdo al tabellone principale, e Lorenzo Buzzi e Nambin Sabbadini eliminati dopo la fase a gironi.

Oggi, nella seconda giornata di gare al Grand Prix FIE di Cali è in programma la fase preliminare della gara di spada femminile.

Domenica poi si svolgeranno gli assalti del tabellone principale sia della prova maschile che di quella femminile.

Juve Stabia, Meli: ce la giochiamo con tutti

Marco Meli, centrocampista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match con il Latina.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare