Quantcast

Cronaca Sportiva

Afro-Napoli United-Afragolese 1-0: vittoria nel segno dell’ex Vespetta ‘Spiderman’ Riccio

Afro-Napoli United-Afragolese 1-0

L’Afro-Napoli United batte l’Afragolese 1944 nel primo turno di Coppa Italia Dilettanti al Vallefuoco di Mugnano di Napoli. Decisiva la rete dell’argentino Santiago Sogno (42′), tra i protagonisti anche il portiere multietnico classe ’99 Vincenzo Riccio che sul finale nega il gol a Maggio dal dischetto e salva i suoi. “Iniziare con un successo contro una squadra che secondo me è tra le candidate a vincere il campionato è motivo di orgoglio”. Così il tecnico dei leoni Salvatore Ambrosino commenta la sfida nel post-gara: “Vittoria che non ci deve illudere, siamo consapevole che ad Afragola sarà davvero dura. Troveremo una squadra agguerrita che vorrà ribaltare questo risultato. Andremo a giocare questa partita – spiega il mister – con grande tranquillità”. A commentare la gara anche il portiere Vincenzo Riccio: “Emozione era davvero tanta. Posso dire di aver trovato un ambiente perfetto per mettere in mostra le mie capacità insieme a quelle della squadra. Sono molto soddisfatto sotto ogni punto di vista. Il ritorno – spiega Riccio – lo prepareremo al meglio”.

IL TABELLINO

Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli

Afro-Napoli United-Afragolese 1-0

Marcatori: 42′ Santiago Sogno (Afro)

AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio, Gargiulo, Liguoro, De Giorgi, Velotti, De Fenza, Sogno, Marigliano, Diallo (60′ Redjehimi), Babù, Caliendo (87′ Soares). A disp.: Santangelo, Manzoni, Filogamo, Del Grande, Soares Aldair, Redjheimi, Sheriff, Vitale, De Rosa. All. Ambrosino.

AFRAGOLESE 1944: Pezzella, Di Finizio, Ferraro (60′ Ceparano), Vitello (77′ Labriola), Follera, Biancardi, Di Fraia (66′ Vilardi), Alfano, Maggio, Marzullo (74′ Pontillo), Mansur (70′ Conte). A disp.: Paolella, Milvatti, Vicardi, Ceparano, Pistone, Pontillo, Labriola, Angelillo, Conte. All. Seno.

Arbitro: Liberato Maione, sez. di Ercolano.

Assistenti: Cantarella Gianmaria sez. di Salerno e Mario Scala, sez. di Castellammare di Stabia.

Note. Ammoniti: 15′ Maggio (Afra), 16′ Sogno (Afro), 18′ De Giorgi (Afro), 30′ Ferraro (Afra), 54′ Gargiulo (Afro), 68′ Biancardi (Afra), 90′ Conte (Afra). Espulsi: 95′ Velotti (Afro).

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania