Coppa Italia LND, Il Portici cala il tris al Procida

Va al Portici la gara d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Gli azzurri espugnano lo...

LEGGI ANCHE

isola-di-procida

Va al Portici la gara d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Gli azzurri espugnano lo Spinetti, battendo per 3-1 il Procida. La squadra di Borrelli passa in vantaggio dopo appena 3′: è Murolo a deviare in rete, di testa, un cross dalla sinistra. Il Procida reagisce con una bella punizione di Spilabotte deviata in angolo da Mola. Poco dopo Murolo spreca da pochi passi il raddoppio, calciando a lato in corsa. A metà primo tempo è Bacio Terracino a sfiorare il pareggio, con un gran tiro a giro che si stampa sulla traversa. Il Procida crea, il Portici raddoppia: al 45′ incornata di Dino Fava Passaro su cross da destra di Ragosta, ed è 2-0. Il Procida reagisce nella ripresa e la riapre al 19′ con il giovane Annunziata, che ribadisce in rete una conclusione di Fragiello respinta dalla traversa. Ma al 29′ è Scielzo a riportare il Portici sul doppio vantaggio, segnando la rete del 3-1. Nel finale azzurri in 10 per l’espulsione di Esposito, ma non basta al Procida per rimontare.

ISOLA DI PROCIDA 1 – 3 PORTICI

ISOLA DI PROCIDA (4-3-3): Bardet; Chiaro, De Giorgi (21′ st Cariello), Signore, Del Prete; Ammendola (19′ st Dodó), Rinaldi, Annunziata; Roghi (6′ st Fragiello), Spilabotte, Bacio Terracino. (In panchina Lamarra, Viscardi, Sansó, Agata) All. Cibelli

PORTICI (5-3-2): Mola; Botta (10′ st Visone), Esposito, Follera, Fiorillo, Russo; Ragosta, Olivieri, Panico; Murolo (19′ st Scielzo), Fava. (In panchina Mezzacapo, Incoronato, Vincenzi, Murolo V., Boussada) All. Borrelli

RETI: 3′ pt Murolo, 45′ pt Fava, 19′ st Annunziata (Pr), 29′ st Scielzo

NOTE: calci d’angolo 4-1. Ammoniti Del Prete, Bacio Terracino (P). Espulso al 37′ st Esposito (Po) per somma di ammonizioni. Durata pt 46′, durata st 50’. Spettatori 200 circa.

GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare