Campionati Italiani Assoluti Karate 2022

In occasione di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022 il 18/19/20 Novembre 2022 si sono svolti al Pala200 a Settimo Torinese i Campionati Italiani Assoluti di Karate Kata e Kumite.

Questo evento rappresenta per la Federazione e per gli atleti il momento più importante tra le competizioni a livello nazionale.

Circa 850 atleti si sono confrontati sui tatami con un affluenza di circa 2500 persone.

Campionati Italiani Assoluti Karate: Luca Varriale

All’evento debuttava come Seniores l’atleta napoletano Varriale Luca da poco 18 enne e reduce di un 2022 ricco di successi nazionali e internazionali nella categoria juniores.

Il suo debutto nella categoria seniores era avvenuto il 30 ottobre 2022 ai Campionati Regionali della Campania dove conquistava la medaglia d’oro e la qualificazione al suddetto Campionato, ha concluso la competizione con un ottimo 7° posto su 81 atleti presenti nella sua categoria (Cat.kg 67 specialità kumite).

A seguito del risultato ottenuto è stato convocato dal C.T.R. (Comitato Tecnico Regionale) della Campania settore karate della Fijlkam per rappresentare la Campania nel Campionato Italiano a Rappresentative Regionali che si terrà il 26 e 27 novembre a Roma.

Nunzia Laezza

Convocata dal C.T.R. anche la napoletana Nunzia Laezza che si è classificata al 5° posto (Cat.kg 61 kumite), entrambi gli atleti appartengono alla Società sportiva Champion Center “La Scampia che vince” e sono seguiti dal Maestro Massimo Portoghese, pluripremiato nel settore karate ex tecnico della Nazionale giovanile.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 29 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 29 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #29Novembre

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights