Quantcast
Banner Gori
Inter
Foto tratta da Profilo Ufficiale Facebook - Inter
Calcio Cronaca Sportiva

Inter, gol e spettacolo, ma contro la Roma finisce 2-2

 

Termina 2-2 il big match della 17esima giornata tra Roma e Inter. Giallorossi avanti nel primo tempo grazie al gol di Pellegrini. Nella ripresa si svegliano i nerazzurri e rimontano con Skriniar e Hakimi. Nel finale, il gol di testa di Mancini fissa il punteggio sul 2-2.

Finisce in pareggio il lunch match valido per la 17esima giornata di Serie A. Va avanti la Roma nel primo tempo, con il gol di Pellegrini, ma l’Inter risponde nel secondo tempo, con la rimonta targata Skriniar-Hakimi. Nel finale, il forcing romanista viene ripagato dalla rete di Mancini, che fissa il risultato sul 2-2. In classifica, non cambia la posizione delle due squadra (rispettivamente al terzo e al secondo posto), mentre il Milan scappa a più tre dai nerazzurri.

primo tempo

Primo tempo di studio tra Roma e Inter, con i giallorossi in vantaggio. Parte meglio, però, la squadra di Conte, che al 12′ va vicino al gol, ma Pau Lopez manda in calcio d’angolo. Proprio dal corner arriva la prima grande occasione del match, ma il colpo di testa di Lukaku trova la fantastica opposizione del portiere della Roma. Passano pochi minuti ed è la squadra capitolina a passare all’attacco. Sugli sviluppi di un contropiede, Pellegrini arriva al tiro e trova l’angolino basso e l’1-0 per gli uomini di Fonseca. I nerazzurri subiscono il colpo e non riescono a impensierire la squadra avversaria. Il primo tempo si chiude con la squadra di casa in vantaggio, nonostante gli ospiti abbiano avute occasioni importanti.

secondo tempo

Secondo tempo ricco di emozioni tra Roma e Inter. I nerazzurri spingono subito in cerca del pareggio e al 53′ è Lautaro a trovare la porta, ma Pau Lopez salva. Al 56′, su calcio d’angolo, arriva il pareggio interista, grazie all’incornata di testa di Skriniar. Dopo il pareggio è ancora la squadra di Conte a dominare il match e al 63′ arriva la rimonta targata Hakimi, che con un sinistro a giro trova l’angolo alto e il gol, fantastico, del 2-1 per l’Inter. I minuti passano e gli ospiti iniziano ad abbassarsi, mentre la Roma cominicia ad aggredire di più. Negli ultimi minuti è Mancini a cercare la porta, ma Handanovic manda in calcio d’angolo. Dal corner, il cross di Villar trova perfettamente l’incornata vincente di Mancini, che chiude il match sul 2-2. Nerazzurri secondi a meno 3 dal Milan.

 

A cura di Claudio Savino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Claudio Savino

Claudio Savino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più