Quantcast
Banner Gori
Le-pagelle-di-Claudio-Savino-Inter
Calcio Cronaca Sportiva

Inter – Napoli (1-0), le pagelle: Handanovic come Superman

 

Le pagelle dell’Inter nella sfida contro il Napoli. Handanovic si traveste da supereroe e salva i nerazzurri. Lukaku segna dagli undici metri, ma è annichilito da Koulibaly. Darmian è decisivo, procurandosi il rigore.

INTER

Handanovic 7,5: vola, proprio come i supereroi, il portiere dell’Inter. Sul tacco meraviglioso di Insigne, la sua reattività è semplicemente strepitosa. Il tiro di Politano è centrale, ma il portiere sloveno deve toglierla da sotto la traversa. Nel finale, il palo di Petagna lo salva dal pareggio.

Skriniar 5,5: è molto bravo in alcune occasioni, ma appare nervoso nel finale, al punto da rischiare l’espulsione, prima con un intervento pericoloso dopo aver perso palla, poi su Lozano, rischiando il secondo giallo.

De Vrij 6,5: il migliore della difesa dell’Inter. Contiene bene Petagna e esce con i tempi giusti, come un vero leader.

Bastoni 5,5: gioca con la solita personalità, ma certe volte eccede di sicurezza e perde il pallone. Meno preciso del solito anche in impostazione, dove trova difficoltà a causa del pressing azzurro.

Darmian 6,5: soffre tantissimo dietro le percussioni di Insigne e Zielinski. In avanti, però, è ancora una volta decisivo, procurandosi il rigore nerazzurro trasformato da Lukaku, che vale l’1-0 finale.

Barella 6,5: si fa male nel primo tempo, ma non molla mai e corre per 10. A venti minuti dal termine si tocca la caviglia. 5 secondi dopo fa uno scatto di 25 metri ad anticipare Di Lorenzo. Questo la dice lunga.

Brozovic 6: gioca morbido, fa il compitino, forse stanco dalle ultime uscite. Non una gran prestazione. Esce per infortunio a metà del secondo tempo (dal 66′ Sensi 6,5: gioca con tutt’altro piglio ed incide sull’azione del gol).

Gagliardini 5,5: completamente in balìa del centrocampo azzurro. Non riesce quasi mai a imporsi. Apprezzabile il tentativo nel primo tempo, ma il suo colpo di testa è facile per Ospina.

Young 6: costantemente messo alle strette da Lozano e Di Lorenzo. Non riesce mai ad affacciarsi in avanti e quando lo fa non viene servito. (dall’86’ D’Ambrosio SV).

Lautaro 6,5: gioca, si sbatte e combatte per tutta la partita. Già nel primo tempo ha una ghiotta occasione, ma il suo tiro esce di poco. Nel secondo tempo è bravo a far salire la squadra, con qualità. (dal 76′ Hakimi SV)

Lukaku 6: costantemente braccato, perde totalmente il duello con Koulibaly, con il difensore azzurro sempre in vantaggio sul belga. Alla fine ha il merito di trasformare perfettamente il rigore decisivo. L’Inter vince, anche grazie a un Lukaku sottotono.

All. Conte 7: la sua Inter di stasera gioca male, soffre il Napoli in ogni occasione, ma ne esce comunque vincitrice, con grande senso del dovere. Alla fine contano i tre punti, no?

 

Le pagelle del Napoli

A cura di Claudio Savino

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Claudio Savino

Claudio Savino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più